Superlega Volley A1 2016/2017: si torna in campo il 2 ottobre con la prima giornata di campionato

Il campionato di pallavolo maschile comincerà il 2 ottobre 2016

Pubblicato il 29/07/2016 da Redazione

Mentre si avvicina sempre di più l'inizio delle Olimpiadi estive di Rio 2016, con entrambe le nazionali di pallavolo impegnate per la conquista di una medaglia olimpiaca, la Lega Volley maschile ha stilato il calendario per la stagione 2016-2017 che inizierà ufficialmente il 2 ottobre.


C'è tanta attesa per il volley italiano, sia per quello maschile che quello femminile impegnato alle imminenti Olimpiadi estive Rio 2016 in Brasile, con tante possibilità di medaglia per entramente le squadre italiane.


Ma oltre alle Olimpiadi, la Lega Volley ha diramato il calendandario per la stagione 2016-2017 del campionato maschile di pallavolo Superlega Volley A1, che inizierà ufficialmente il 2 ottobre e vedrà impegnate 14 formazioni italiane.


Sono state ripescate due squadre per meriti sportivi, Biosì Indexa Sora e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, mentre le formazioni più accreditate per la conquista dello scudetto sono la Diatec Trentino, la Cucine Lube Civitanova e la Sir Safety Conad Perugia.


Di seguito il calendario della prima giornata in programma il 2 ottobre 2016:


Modena Volley - Biosì Indexa Sora
Diatec Trentino - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Exprivia Molfetta - Powervolley Milano
Latona - Calzedonia Verona
Kioene Padova - Bunge Ravenna
Gi Group Monza - Cucine Lube Civitanova
LPR Piacenza – Sir Safety Conad Perugia


Sei un grande appassionato di Pallavolo? entra nella sezione del portale dedicata alla Superlega Volley A1, troverai le notizie più importanti sulla tua squadra del cuore, i nostri pronostici gratuiti e le migliori dritte per le tue scommesse sportive online.

info@betitaliaweb.it