Pronostici Volley: prosegue la Superlega maschile, al via la Serie A femminile 14-15-16 Ottobre 2016

Adenizia in azione con la nazionale brasiliana

Pubblicato il da

Rientrano a pieno regime anche i calendari dei due massimi campionati nazionali di pallavolo maschile e femminile, con la prima giornata di quello rosa che verrà inaugurata dall' anticipo infrasettimanale Club Italia - Pomì Casalmaggiore di mercoledì 12 Ottobre.



Il campionato maschile è ancora in attesa della conclusione ufficiale del secondo turno di Superlega UnipolSai, per il quale è ancora da disputare il posticipo Calzedonia Verona - Exprivia Molfetta, grazie al quale la formazione veneta potrebbe raggiungere il quartetto attualmente al comando ben descrivendo già da ora il valore delle forze in competizione.

L' allargamento del campionato a 14 squadre evidenzia in maniera ancora più marcata il gap tra le migliori squadre e le concorrenti ed anche il prossimo fine settimana, con il programma della terza giornata che non prevede scontri diretti, potrebbe creare già una netta frattura nella graduatoria di regular season: gli impegni di Cucine Lube Civitanova, Diatec Trentino, Azimut Modena e Sir Safety Conad Perugia sono resi complicati solo dalle trasferte che tutte le prime della classe devono affrontare, anche se le quote offerte sulle loro possibilità di vittoria con una massima che in nessun caso supera l' 1,25 lascia ben intendere l' alta probabilità che riescano tutte a mantenere l' imbattibilità stagionale in campionato.

Leggermente più complicato dovrebbe risultare l' impegno away della Calzedonia Verona sul parquet di una Lpr Piacenza ancora in attesa della possibilità di poter schierare i suoi uomini migliori ed ancora non del tutto competitiva. Totale equilibrio che il bookmakers Eurobet fissa con la quotazione a scelta @1.87/1.87 per il match Tonno Callipo Vibo Valentia - Exprivia Molfetta, come per il derby lombardo Gi Group Monza - Revivre Milano (1.70/2.00).

Tra le partite del fine settimana della Serie A femminile l' esordio della neopromossa Saugella Team Monza contro la Metalleghe Montichiari farà da prologo alla prima diretta televisiva di Rai Sport che sabato sera alle ore 20.30 trasmetterà l' interessante incontro tra le Campionesse d' Italia in carica della Imoco Volley Conegliano e la Savino Del Bene Scandicci, fortemente rinnovata dagli arrivi delle schiacciatrici Cruz, Meijners ed Havlickova oltrechè dalle centrali Adenizia ed Arrighetti; se l' affiatamento delle giocatrici ospiti fosse già a buon punto l' esordio di Ortolani e compagne potrebbe non essere così scontato.

Foppapedretti Bergamo non dovrebbe avere problemi a risolvere la pratica Il Bisonte Firenze, ma la quota @1.19 non permette alcun tipo di investimento, così come quella per la vittoria della Igor Gorgonzola Novara nei confronti della Sudtirol Bolzano. Bella ed incerta la sfida Unet Yamamay Busto Arsizio - Liu Jo Nordmeccanica Modena (2.00/1.75) , nata dalla fusione delle due storiche società di Modena e Piacenza.

Per i nostri pronostici rimaniamo in attesa delle pubblicazioni delle quote handicap set ed handicap punti, sulle quali sarà più probabile fare scelte interessanti.