Pronostici Volley Superlega: Molfetta - Piacenza la sfida più equilibrata della quarta giornata del 19-20 Ottobre 2016

Leon Marshal, esperto schiacciatore cubano di Piacenza

Pubblicato il 18/10/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Doppio turno settimanale per il campionato maschile di pallavolo, in cui le squadre dovranno disputare il quarto turno nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 20 Ottobre e quello successivo domenica 23 Ottobre; posticipate le due sfide della Diatec Trentino, impegnata nel Mondiale per clubs.



L' attuale classifica vede in vetta appaiate Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia, le quali hanno conquistato tutti i 9 punti finora disponibili ed hanno entrambe un facile turno casalingo rispettivamente contro Biosi Indexa Sora e Bunge Ravenna in cui è difficile pensare che non facciano nuovamente bottino pieno.

E' facilmente prevedibile anche la vittoria dell' Azimut Modena, che insegue le battistrada ad un punto di distanza a causa della vittoria al tie-break di domenica scorsa che le ha consegnato solo due punti in classifica, al PalaPanini contro la Kioene Padova vista pimpante nonostante la sconfitta.

La Calzedonia Verona di coach Giani ha appena subito la sua prima sconfitta stagionale nel match perso contro la LPR Piacenza ma ha immediata possibilità di riscatto in questo turno infrasettimanale casalingo in cui riceve la visita della Gi Group Monza, in serie positiva da due partite consecutive. La fiducia dei bookmakers in una vittoria casalinga sembra eccessiva rispetto alla difficoltà dell' impegno ed un handicap a favore degli ospiti pare una soluzione attuabile come scelta per le nostre scommesse.

Nella parte bassa della classifica si incrociano Revivre Milano - Tonno Callipo Vibo Valentia ed Exprivia Molfetta - Lpr Piacenza, match nel quale a nostro parere le chance di vittorie ospite sono maggiori rispetto all' equilibrio previsto dalle prime quote in apertura: la formazione emiliana subisce una classifica non adeguata al proprio valore dovendo aver subito un calendario beffardo che l' ha messa di fronte a Perugia e Civitanova nelle prime due giornate di campionato.

Per quanto rigurda le quote antepost sulla vittoria della scudetto non c'è stata nessuna variazione rilevante dopo queste prime tre giornate di Superlega UnipolSai con il bookmaker Snai che continua ad offrire favoriti i campioni in carica della Azimut Modena @3.25, con prima alternativa Perugia @3.65; seguono a quota leggermente più alta Civitanova e Trento. Tutte le altre in doppia cifra.

Per Perugia - Ravenna è prevista la diretta televisiva su Rai Sport giovedì 20 Ottobre dalle ore 20,30.

Il mio consiglio:
Molfetta - Piacenza 2 @ 1,80 Sisal, stake 4u/10