Pronostici Volley: tutte le sfide del 25-26-27 Novembre di Superlega e Serie A femminile

Tsvetan Sokolov sta disputando un grande campionato a Civitanova

Pubblicato il da

La UnipolSai Superlega maschile giunge alle sfide decisive per quanto riguarda la qualificazione al tabellone di Coppa Italia, al quale il nuovo format prevede dodici squadre qualificate con le prime quattro già ai quarti di finali e le altre a disputare il turno degli ottavi di finale.



Le società che non avranno problemi a piazzarsi in una delle prime quattro posizioni sono la Cucine Lube Civitanova e la Diatec Trentino che in questa penultima giornata del girone di andata hanno un' ottima possibilità di blindare addirittura le prime due conquistando le probabili vittorie contro le rispettive avversarie Exprivia Molfetta e Gi Group Monza.

Azimut Modena e Sir Safety Conad Perugia, attualmente terza e quarta, avranno invece le loro difficoltà a difendersi dagli attacchi delle immediate inseguitrici Lpr Piacenza e Calzedonia Verona che curiosamente le incontrano in spettacolari scontri diretti; Modena e Perugia sono favorite e probabilmente riusciranno a difendere la loro posizione, ma la quota @1.40 proposta per le due vittorie in trasferta è decisamente ingiocabile.

Biosa Indexa Sora - Kioene Padova, anticipo del 25 Novembre, Tonno Callipo Vibo Valentia - Bunge Ravenna e Revivre Milano - Top Volley Latina sono tutti match presumibilmente molto equilibrati che almeno per ora lasciano a tutte le squadre una speranza di qualificazione al prestigioso evento, che avrà il suo culmine con la Final Four nell' ultimo fine settimana di Gennaio 2017 all' Unipol Arena di Casalecchio di Reno.

Il campionato femminile di Serie A giunge invece alla 7a giornata di regular season con la piacevole sopresa della leadership solitaria della Foppapedretti Bergamo, la quale conquistando i tre punti nel recupero con Modena sorpassa le precedenti capolista, si issa al comando con 15 punti e si appresta a confermare la posizione davanti al proprio appassionato pubblico contro la Saugella Team Monza.

Delle tre squadre appaiate a 14 punti, la Pomì Casalamaggiore potrebbe approfittare del match casalingo contro il Bisonte Firenze per avvantaggiarsi nei confronti di Savino del Bene Scandicci - Unet Yamamay Busto Arsizio che inevitabimente nello scontro diretto saranno obbligate a concedere punti. Il periodo non è semplice per la Imoco Volley Conegliano, alle prese con un roster non al meglio tra infortuni e malanni stagionali, ma che dovrebbe riuscire ugualmente ad avere la meglio del facile turno con il Club Italia Crai.

Accumunate dal record finora negativo, la Igor Gorgonzola Novara e la Liu Jo Nordmeccanica Modena si incontrano al PalaIgor con lo scopo di concludere questo periodo di risultati contrari e di iniziare la risalita verso posizioni di classifica a loro più competenti. L' anticipo televisivo per questo turno di gioco è dedicato al match di bassa classifica Sudtirol Bolzano - Metalleghe Montichiari, scontro diretto per la salvezza tra formazioni che attualmente detengono lo stesso record di 1 vinta, 5 perse.

Anche se in questo intenso fine settimana pallavolistico non siamo riusciti a trovare quote che invogliassero le nostre scelte per le scommesse, consigliamo di continuare a seguire le nostre analisi ed i nostri pronostici nella sezione dedicata ai campionati nazionali di pallavolo.