Pronostici Volley Superlega: ultima giornata del girone di andata e big match al comando il 4 Dicembre

Earvin Ngapeth

Pubblicato il 01/12/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

La tredicesima ed ultima giornata del girone di andata definirà oltretutto la compilazione del tabellone di Coppa Italia, al quale accedono come da nuovo regolamento le prime dodici classificate. Dalla prima alla quarta sono già qualificate per i quarti di finale, le restanti vengono accoppiate negli ottavi di finale.



La partita decisamente più interessante è quella che coinvolge l' Azimut Modena e l' attuale capoclassifica Cucine Lube Civitanova in un match equilibrato ma che a mio parere, con lo sfavillante Ngapeth visto in campo recentemente, Modena ha ottime possibilità di portarsi a casa. La Diatec Trentino ha l' opportunità di approfittare di un' eventuale passo falso della battistrada per superarla ottenendo tre punti sul parquet dell' Exprivia Molfetta, chiudendo al comando la prima parte di regular season.

La Sir Safety Conad Perugia sarà sicuramente quarta qualsiasi risultato ottenga contro il fanalino di coda Revivre Milano, mentre più difficile dovrebbe risultare l' impegno in trasferta delle sue prime inseguitrici Lpr Piacenza e Calzedonia Verona sui campi rispettivamente della Gi Group Monza e della Kione Padova.

Top Volley Latina cerca la qualificazione alla Coppa Italia in extremis: per farlo avrebbe necessità di una vittoria da tre punti contro la Tonno Callipo Vibo Valentia già matematicamente ottava o nona, agganciando e superando Molfetta oppure la perdente dell' incontro Bunge Ravenna - Biosi Indexa Sora, appaiate due punti sopra alla formazione laziale. Solo i deludenti risultati di Latina finora non ci permettono una giocata serena.

Il massimo campionato femminile giunge invece all' ottavo turno che è caratterizzato da scontri testa-coda nei quali è difficile prevedere qualche sorpresa da parte di formazioni che attualmente occupano una posizione di classifica peggiore: Foppapedretti Bergamo - Club Italia Crai, Savino Del Bene Scandicci - Sudtirol Bolzano, Unet Yamamay Busto Arsizio - Il Bisonte Firenze e, pur con la complicazione della trasferta, Metalleghe Montichiari - Imoco Volley Conegliano, rappresentano quattro sfide in cui le favorite sono offerte a quote mai superiori ad 1,20.

Le restanti partite, in programma sabato 3 Dicembre, prevedono una balbettante Liu Jo Nordmeccanica Modena sfidare da leggermente sfavorita la Pomì Casalmaggiore e la Saugella Team Monza ospitare la Igor Gorgonzola Novara, anch' essa favorita nonostante il record negativo di 3 vinte, 4 perse finora ottenuto in campionato.

Il mio consiglio:
Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova 1 @ 1,65 Sisal, stake 7u/10