Pronostici Volley maschile Coppa Italia: oggi si giocano le sfide valide per gli ottavi di finale

L' opposto sloveno di Vibo Valentia Peter Michalovic

Pubblicato il 13/12/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Turno infrasettimanale per il volley maschile per cui il calendario ha in programma gli ottavi di finale della Coppa Italia, che il nuovo format della competizione prevede ad eliminazione diretta in sfida unica sul campo della miglior classificata.



Dalla stagione in corso alla Del Monte Coppa Italia Superlega non si qualificano più le prime otto classificate al termine del girone di andata di regular season come negli anni precedenti, bensì lo spazio viene allargato fino alla dodicesima posizione.

Le prime quattro classificate vengono posizionate in un tabellone ad eliminazione diretta di tipo tennistico già ai quarti di finale, mentre le squadre che al termine della 13a giornata occupavano dalla quinta alla dodicesima posizione si sfideranno in un turno il prossimo mercoledì 14 Dicembre le cui vincitrici avranno di conseguenza accesso a quello successivo.

La testa di serie numero 1 spetta alla vincitrice del girone di andata Cucine Lube Civitanova, che nei quarti affronterà la vincitrice del match Tonno Callipo Vibo Valentia - Kioene Padova; la Diatec Trentino, che ha chiuso in seconda posizione, attende invece la vincitrice di Gi Group Monza - Bunge Ravenna; Azimut Modena e Sir Safety Conad Perugia, rispettivamente terza e quarta testa di serie, incontreranno le formazioni che riusciranno ad avere la meglio negli incontri Calzedonia Verona - Biosì Indexa Sora e Lpr Piacenza - Exprivia Molfetta.

I quarti di finale verranno disputati a loro volta mercoledì 11 Gennaio 2017 e qualificheranno direttamente alla Final Four, la quale avrà luogo nel weekend del 28-29 Gennaio 2017 alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bo).

Tra le partite in programma questo mercoledì va segnalato che nella partita tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Kione Padova, prevista alquanto equilibrata, la nostra preferenza va alla squadra di casa vincitrice domenica scorsa addirittura contro la Diatec Trentino mentre gli ospiti risultano essere in calo di forma ed in striscia negativa da quattro giornate consecutive. Il pronostico è incerto anche per il match Gi Group Monza - Bunge Ravenna, che già in campionato hanno dato vita ad un serrato precedente terminato al tie-break, ma anche in questo caso accordiamo una leggera preferenza alla formazione che ha il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico, situazione in cui Monza ha perso solo da squadre che in classifica la precedono, mentre Ravenna fuori casa ha finora un record di 1 vinta (a Molfetta) e 5 perse.

Pronostico chiuso per gli altri due incontri nei quali sarà molto difficile per le formazioni ospiti riuscire a vincere più di un set. Considerando che la nostra scelta per le scommesse cade su tre favorite, proviamo a legarle in multipla utilizzando una porzione di stake prudente.

Il mio consiglio:
Monza - Ravenna 1
Verona - Sora 1
Vibo Valentia - Padova 1
@ 2,98 Sisal, stake 4u/10