Pronostici Volley Superlega: le big giocano tutte in trasferta nel turno di giovedì 29 Dicembre 2016

Baranowicz è il palleggiatore della Calzedonia Verona

Pubblicato il da

Ritmo serrato per le formazioni della massima serie pallavolistica maschile nazionale, che dopo la giornata di gioco nel giorno di Santo Stefano ritornano in campo per questo appuntamento infrasettimanale sfruttando il periodo che per molti appassionati è ancora vacanziero.



La quarta giornata del girone di ritorno della Superlega UnipolSai prevede l' impegno fuori casa di tutte le migliori squadre del campionato con la complicazione di far valere la propria superiorità tecnica in palazzetti nei quali la grande maggioranza degli spettatori presenti tiferà ovviamente per la squadra avversaria.

Testa-coda per la capolista Cucine Lube Civitanova, unica a poter vantare quattordici vittorie, che sarà impegnata sul parquet dell' ultima classificata Biosì Indexa Sora; le inseguitrici Diatec Trentino, Sir Safety Conad Perugia ed Azimut Modena, tutte detentrici di record da 13 vittorie, 3 sconfitte ma divise da tre punti in graduatoria, saranno invece in scena rispettivamente contro Top Volley Latina, Bunge Ravenna e Kioene Padova. Nonostante le quote irrisorie i top teams dovranno fare attenzione a non perdere punti, come successo alla formazione modenese negli ultimi appuntamenti casalinghi in cui ha concesso sorprendentemente quattro punti a Milano e Ravenna.

La Calzedonia Verona ha salutato l' esordio in panchina del nuovo tecnico Grbic con un inequivocabile ritorno alla vittoria che le ha permesso di difendere e consolidare la quinta posizione, che però le verrà nuovamente messa in discussione dalla Gi Group che la ospiterà al Palazzetto dello Sport di Monza cercando di recuperare i tre punti che attualmente la dividono dalla squadra veneta. Il campionato dei brianzoli è sicuramente sopra le aspettative, ma Verona ha dimostrato nella scorsa stagione di poter avvicinare le prime quattro per qualità del roster e può sfruttare lo scontro diretto per aumentare il gap sulle inseguitrici.

Lpr Piacenza non solo è stata respinta nel suo assalto alla quinta posizione, ma ha dovuto pure subire il sorpasso di Monza; ha in questo turno la possibilità di restituire il favore tornando alla vittoria nell' impegno casalingo di giovedì prossimo contro l' Exprivia Molfetta. Più equilibrato dovrebbe risultare il match tra Tonno Callipo Vibo Valentia e Revivre Milano, in cui i calabresi sono favoriti ma gli ospiti lombardi cercheranno di sfruttare il ritorno a ranghi completi del proprio roster dopo un lungo periodo di defezioni a cusa degli infortuni che hanno colpito i suoi migliori giocatori nella prima parte di stagione.

La diretta televisiva di Rai Sport sarà dedicata alla sfida Kioene Padova - Azimut Modena.

Il mio consiglio:
Monza - Verona 2 @ 1,70 Eurobet, stake 6u/10