Scommesse Volley: le quote per le vittorie dei trofei pallavolistici nazionali del 2017

Modena festeggia lo scudetto 2016

Pubblicato il 03/01/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Con l' avvento del nuovo anno ritorniamo a prendere in considerazione le probabilità di vittoria delle principali squadre italiane nelle varie competizioni che nei prossimi mesi assegneranno coccarde e scudetti tricolore.



Nelle competizioni riservate ai maschietti l' attuale leadership della Cucine Lube Civitanova dopo diciassette giornate non convince il bookmaker Eurobet, che nelle proprie valutazioni le antepone di leggerissima misura i Campioni d' Italia della Azimut Modena e la Sir Safety Conad Perugia. Tutte le quote di riferimento alle quattro big del campionato oscillano comunque molto vicine tra il 3 ed il 4 con una considerazione lievemente più bassa solo per la Diatec Trentino, attualmente al secondo posto.

Escludendo Calzedonia Verona e Lpr Piacenza, pagate entrambe @11 a mio parere più per prudenza che per la reale possibilità che una delle due società possa conquistare lo scudetto, il gap tra le big e le restanti otto squadre che compongono la massima serie nella UnipolSai Superlega è davvero troppo ampio per poter pensare ad una loro possibilità di successo finale.

E' chiaro che una valutazione più precisa sarà fattibile solo alla fine della regular season quando si potrà essere a conoscenza della griglia esatta nel tabellone ad eliminazione diretta dei playoff scudetto, cosa già nota invece per quanto riguarda quello di Coppa Italia per la quale la prossima settimana si disputeranno già i quarti di finale in gara unica da disputare in casa della miglior classificata al termine del giorne di andata. Gli accoppiamenti sono:

Cucine Lube Civitanova - Tonno Callipo Vibo Valentia
Sir Safety Conad Perugia - Lpr Piacenza
Diatec Trentino - Gi Group Monza
Azimut Modena - Biosì Indexa Sora

Le quattro vincitrici parteciperanno alla Final Four prevista nelle date 28-29 Gennaio alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno e le quote proposte sull' antepost della manifestazione ricalcano fedelmente quelle per il titolo tricolore, pur se in sfide con eliminazione in gara unica il risultato a sorpresa ha una maggiore possibilità di riuscita.

Nella Samsung Gear Serie A femminile lo scenario è totalmente diverso: il campionato è fermo fino a domenica 15 Gennaio, giorno in cui riprenderà regolarmente con la disputa della prima giornata del girone di ritorno, mentre anche in questo caso le settimane di inizio anno vedranno le squadre qualificate alla Coppa disputare i quarti di finale in sfide di andata e ritorno, a differenza della analoga manifestazione maschile.

Il torneo femminile risulta sicuramente più aperto rispetto a quello maschile, in cui Pomì Casalmaggiore e Imoco Volley Conegliano hanno dimostrato di meritare il titolo di favorite assegnatole dai bookies @3.00/3.50, ma il margine verso le altre squadre è decisamente sottile tanto da consentire una consistente chance per la vittoria finale (@5.50) anche all' attuale ottava classificata Liu Jo Nordmeccanica Modena, che ha roster da Champions League.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03