Pronostici Volley: la Final Four di Coppa Italia maschile e la 14a giornata femminile il 28-29 Gennaio

I due più temibili battitori modenesi Le Roux e Ngapeth

Pubblicato il 25/01/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Dopo l' assegnazione della Supercoppa Italiana ad inizio anno, la stagione sportiva della pallavolo italiana si appresta a consegnare il secondo trofeo nazionale alla società vincitrice della Final Four in programma nel prossimo fine settimana alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.



Le semifinali verranno disputate sabato prossimo e dai match Cucine Lube Civitanova - Lpr Piacenza e Diatec Trentino - Azimut Modena usciranno le finaliste dell' edizione 2017.

La formazione piacentina è giunta sorprendentemente eliminando nei quarti di finale la Sir Safety Conad Perugia che nell' occasione sprecò un comodo vantaggio di due set a zero; è la squadra meno attrezzata, molto difficilmente riuscirà a superare la semifinale e rappresenta il maggiore upset possibile (@14). Il secondo incontro dovrebbe essere certamente più equilibrato, anche se le proposte certificano un leggero vantaggio di Modena come favorita per la sfida del sabato, con quote che variano da 1.60 fino ad una attuale massima di 1.68.

Da inizio stagione la mia personalissima convinzione è che Perugia e Modena possano mettere in campo i sestetti più forti del panorama nazionale, anche se a Civitanova va riconosciuta una costanza che difetta invece nelle altre due squadre. Ipotizzando quindi una finale domenicale che potrebbe mettere di fronte la Cucine Lube Civitanova e l' Azimut Modena, prende valore la quota offerta in antepost per la vittoria emiliana nella manifestazione.

Il bookmaker Sisal propone Modena coppa in mano @3.50, che scremato dall' 1.68 pagato per la semifinale, consentirebbe una quota pari @2.08 anche per la finale che a nostro parere ha discreto valore contro Civitanova, mentre sarebbe eccezionale nel caso di una sorprendente finale Modena-Piacenza.

La 14a giornata della Samsung Gear Serie A femminile propone sabato sera l' anticipo Metalleghe Montichiari - Unet Yamamay Busto Arsizio, match in cui le ospiti sono favorite ma nel quale va data una possibilità di vittoria anche alle ospitanti che devono riscattare una stagione finora pesantemente negativa. Il turno di campionato prosegue con partite dall' esito piuttosto scontato quali le vittorie casalinghe de Il Bisonte Firenze, della Imoco Volley Conegliano e della capolista Pomì Casalmaggiore contro le rispettive avversarie Club Italia Crai, Saugella Team Monza e Sudtirol Bolzano.

Interessante la sfida per il terzo posto tra Igor Gorgonzola Novara e Foppapedretti Bergamo, attualmente divise da un solo punto in classifica, ma sul risultato della quale potrebbe pesare l' assenza della principale attaccante orobica Katarzina Skowronska, infortunatasi durante la sua ultima uscita in campionato. Incerto il pronostico anche per il match Liu Jo Nordmeccanica Modena - Savino del Bene Scandicci, con le prime che potenzialmente valgono nettamente di più di quanto il record negativo di 5 vinte, 8 perse lasci intendere e le seconde che difettano in costanza alternando buone prestazioni ad altre decisamente peggiori.


Approfitta del notevole bonus primo deposito che Sisal offre ai suoi nuovi clienti!

Il mio consiglio:
Azimut Modena vincitrice Coppa Italia @ 3,50 Sisal, stake 4u/10