Pronostici Volley Superlega: Perugia - Civitanova è lo scontro al vertice del 5 Febbraio 2017

Lo zar di Perugia Ivan Zaytsev

Pubblicato il da

Perugia delusa dalla mancata qualificazione alla Final Four di Coppa Italia ma ormai certa della qualificazione alla fase finale della Champions League e Civitanova in gas per la conquista del trofeo e della coccarda tricolore lo scorso fine settimana.



Questo è lo stato di salute dei due big team che si apprestano allo scontro diretto nella ventunesima giornata di Superlega UnipolSai, dopo una bella vittoria per entrambe le formazioni nella massima competizione continentale.

La Sir Safety Perugia ha inoltre dimostrato nella trasferta a Belgorod di poter mettere in campo sestetti alternativi altrettanto forti rispetto a quelli titolari, anche in assenza di qualunque dei propri fuoriclasse; per la sfida con Cucine Lube Civitanova dovrebbe rientrare anche Zaytsev, consegnando a coach Bernardi il roster al completo ed il ruolo di favorita per il match di domenica prossima. Dello scontro diretto potrebbe approfittare la Diatec Trentino, attesa da un impegno ben più agevole sul campo del fanalino di coda Revivre Milano.

Interessante anche lo scontro tra gli immediati rincalzi Calzedonia Verona, rigenerata dall' arrivo di Grbic alla guida tecnica, ed Azimut Modena, grande delusa della Final Four di Bologna.

Per nulla scontati i restanti incontri in calendario, inaugurati dall' anticipo Biosì Indexa Sora - Exprivia Molfetta di venerdì 3 Febbraio e che completeranno il turno di gioco con le sfide Top Volley Latina - Lpr Piacenza, Bunge Ravenna - Gi Group Monza e Tonno Callipo Vibo Valentia - Kioene Padova domenica 5 con sfide dagli esiti molto incerti e di difficile pronostico.

Nel campionato di serie A femminile la principale attenzione va rivolta al duello a distanza per il comando della classifica con Pomì Casalmaggiore che precede la Imoco Volley Conegliano di due punti, ma è attesa dalla sfida con la Igor Gorgonzola Novara in lunga striscia positiva; le venete dovranno invece viaggiare fino al PalaResia di Bolzano per rispettare il loro impegno nella quarta giornata di ritorno. Pensiamo che alla fine delle partite la posizione delle due rivali rimarrà inalterata, ma le quote proposte sulle loro vittorie non rispecchia le difficoltà dei rispettivi incontri.

Interessanti le sfide del sabato sera con il Club Italia Crai che cerca la sua seconda affermazione stagionale nei confronti della Unet Yamamay Busto Arsizio, reduce da una bruttissima prestazione a Montichiari in cui sono emerse chiaramente le difficoltà legate alle assenze per infortunio di Vasilantonaki e soprattutto di Federica Stufi, che stava disputando probabilmente la migior stagione in carriera. Dramma sportivo per la Foppapedretti Bergamo che vede la propria miglior giocatrice Skowronska bloccarsi per il resto della stagione e deve trovare immediate soluzioni alla grossa quantità di punti che la forte schiacciatrice polacca portava in dote alla sua squadra ad ogni allacciata di scarpe; il test con la Liu Jo Nordmeccanica Modena sarà già alquanto indicativo in merito.

Savino Del Bene  Scandicci - Metalleghe Montichiari e Saugella Team Monza - Il Bisonte Firenze gli ultimi due incontri che verranno giocati.

Scommetti sulla pallavolo con Merkur Win ed ottieni il bonus primo deposito del 100% fino a 100 Euro!