Pronostici Volley Superlega: Trento riceve la visita di Verona nel turno di campionato del 8-9 Febbraio 2017

Coach Piazza ha recentemente rinunciato al ruolo di capo allenatore di Modena

Pubblicato il 07/02/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Si avvicina velocemente il termine della regular season per la quale, al termine dei due turni di campionato previsti nei prossimi cinque giorni, mancheranno solo più tre giornate per definire completamente la griglia playoff scudetto.



Mercoledì 8 Febbraio scenderanno in campo quasi la totalità delle squadre partecipanti alla Superlega UnipolSai con la eccezione del match Lpr Piacenza - Tonno Callipo Vibo Valentia posticipata a giovedì 9 in quanto designata per la diretta televisiva di Rai Sport. L' incontro è sicuramente interessante perchè mette di fronte la storica società emiliana, in forte crescita negli ultimi mesi rispetto alla deludente passata stagione,  alla società calabrese che attualmente occupa l' ultimo posto utile per la qualificazione alla postseason e che rappresenta quindi il target per tutte le squadre al suo inseguimento.

Come spesso succede nel campionato maschile, vista la conclamata superiorità delle prime quattro squadre (cinque se vogliamo considerare anche Verona) nei confronti delle avversarie, tanti incontri in programma hanno una netta favorita proposta dai vari bookmakers a quote quasi sempre ingiocabili. Non fa specie la ventiduesima giornata in cui la devastante Cucine Lube Macerata, 19-2 di record in campionato e fresca vincitrice della Coppa Italia, è offerta @1.10 nel proprio impegno casalingo contro Bunge Ravenna.

Leggermente superiori ma totalmente prive di valore anche quelle riservate alle possibilità di vittoria di Sir Safety Conad Perugia ed Azimut Modena nelle rispettive trasferte di Molfetta e Monza, anche se nell' arco della stagione abbiamo già potuto assistere a qualche passo falso delle due blasonate società.

La sfida più intrigante risulta ovviamente essere quella tra la Diatec Trentino e la Calzedonia Verona, anche se la squadra del presidente Mosna è imbattuta sul proprio parquet nelle dieci partite finora disputate in campionato e nella sfida di andata a Verona ha distrutto i rivali uscendo dal AGSM Forum con uno 0-3 che accentuava il forte periodo di crisi in cui la squadra veneta era sprofondata. La Calzedonia Verona di oggi ha cambiato allenatore, rispetto ad allora ha ritrovato l' efficenza del suo miglior giocatore Uros Kovacevic e sta disputando un girone di ritorno decisamente superiore a quello di andata, anche se l' impegno in programma rimane quasi proibitivo.

E' previsto lo scontro diretto tra le attuali ultime della classe Kioene Padova - Revivre Milano con i favori del pronostico assegnati alla squadra veneta più per il vantaggio casalingo che per una reale differenza dei valori in campo, e tra Biosì Indexa Sora e Top Volley Latina in un infuocato derby laziale nel quale le squadre si giocano con buone probabilità la possibilità di rimanere agganciati alla zona di classifica che permette ancora di coltivare sogni di playoff.

Quest' ultima è l' unica sfida di giornata per cui sono proposte quote totalmente in equilibrio. Al momento non abbiamo ancora segnalazioni da fare in merito agli esiti finali delle partite per i motivi sopracitati, riservandoci di verificare le sommesse speciali che Bet 365 deve ancora pubblicare quali ad esempio le scommesse ad handicap sui set o sui punti totali ed eventualmente aggiungere le nostre scelte nelle prossime ore.