Pronostici Volley: lotta serrata per le migliori posizioni nei campionati nazionali maschile e femminile

Una spettacolare difesa a muro dei vincitori della Coppa Italia

Pubblicato il 17/02/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

La Superlega UnipolSai è ormai giunta alla terzultima giornata della regular season, mentre per arrivare ai playoff del campionato femminile sono ancora necessari ben cinque turni. Il ogni caso l' incertezza regna e le qualificazuini alla postseason sono ancora totalmente in bilico.



La certezza viene dalla vittoria in Superlega maschile che non sfuggirà alla Cucine Lube Civitanova che con nove punti di vantaggio sulle seconde domina la stagione. Ancora aperta la lotta per la seconda posizione con Diatec Trentino, Sir Safety Conad Perugia ed Azimut Modena racchiuse in tre punti, con in programma domenica 19 Febbraio lo sconto diretto Trento - Modena che potrebbe condannare quasi definitivamente gli emiliani ad un probabile quarto posto oppure avvantaggiare Perugia impegnata sul campo di Latina.

La Calzedonia Verona chiuderà probabilmente quinta con qualche rara possibilità di agganciare il quarto posto, come la Lpr Piacenza cercherà di ottenere una vittoria da tre punti nel proprio impegno casalingo con Padova per blindare il sesto posto. Gi Group Monza è settima con 32 punti di cui 6 di vantaggio sulle inseguitrici: rischia nella impegnativa trasferta di Molfetta di vedersi avvicinata dalla Bunge Ravenna e dalla Tonno Callipo Vibo Valentia, impegnate in difficili ma non impossibili trasferte sui parquets della Revivre Milano e della Biosì Indexa Sora.

Nella Samsung Gear Serie A la Imoco Volley Conegliano dopo la vittoria nel recente scontro diretto con Pomì Casalmaggiore sembra involarsi verso la vittoria della regular season; incontra nell' occasione il Club Italia che non dovrebbe crearle troppi grattacapi. Ha appena interrotto la lunga striscia di risultati utili della Igor Gorgonzola Novara, chiamata al riscatto sul difficile campo della Liu Jo Nordmeccanica Modena.

Unet Yamamay Busto Arsizio e Savino Del Bene Scandicci sono attulamente quinta e sesta classificata e devono difendere la loro posizione, utile a qualificarsi direttamente ai quarti di finale dei playoffs, dagli attacchi della Sudtirol Bolzano la cui vittoria metterebbe però in grossi guai la Metalleghe Montichiari nella lotta per la salvezza. La Saugella Team Monza cerca di venirne definitivamente fuori dando continuità alla sorprendente vittoria in trasferta a Modena di domenica scorsa, ma attende la visita della Foppapedretti Bergamo che nonostante la perdita di Skowronska rimane sembra un avversaria decisamente ostica.

Il match Il Bisonte Firenze - Pomì Casalmaggiore è posticipato al 2 Marzo prossimo.


Apri un nuovo conto su Betflag, ottenendo un welcome bonus da 200 euro sulla tua prima scommessa!