Pronostici Volley Superlega: Modena - Civitanova e Perugia - Trento, gare-4 delle semifinali scudetto del 19 Aprile

Sir Safety Conad Perugia

Pubblicato il 19/04/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Compresse tra gli atti finali delle competizioni europee e calendarizzate di volta in volta in base agli eventi, in questo turno infrasettimanale trovano spazio le serie dei campionati nazionali sia maschile che femminile.



La maggiore attenzione va dedicata alle semifinali dei ragazzi, giunte con le migliori quattro squadre del campionato alle potenzialmente decisive gare-4 delle serie di semifinale.

Al PalaPanini andranno quindi in campo Azimut Modena - Cucine Lube Civitanova mentre contemporaneamente al PalaEvangelisti di Perugia la Sir Safety Conad se la dovrà vedere con la Diatec Trentino, con entrambe le squadre in trasferta in vantaggio per 2-1 nella serie e con una doppia oppurtunità di conquistarsi la finale. Se il trend che finora ha visto sempre vincere la squadra ospitante dovesse proseguire anche stasera, Civitanova e Trento avrebbero un' ulteriore chance da sfruttare sabato prossimo davanti al proprio pubblico amico.

Possiamo già affermare di essere totalmente d' accordo con le perizie fatte dai bookmakers al riguardo, per cui nel primo match i campioni d' Italia in carica della Azimut Modena risultano leggermente underdog @2.23 contro Civitanova, che ha recentemente espugnato il Palazzo modenese nella semifinale di Champions League, offerta @1.70. Nell' altra sfida la maggiore fiducia è invece rivolta a Perugia, per la quale Snai pubblica @1.55 mentre la massima di mercato per la vittoria esterna di questo incontro è in palinsesto Unibet sul quale la vittoria di Trento è pagata @2.60.

Non trovando particolare valore in nessuno dei moltiplicatori proposti, preferiamo limitarci ad attenta osservazione.

Saranno in campo anche alcune formazioni della Samsung Gear Serie A femminile: alla Imoco Volley Conegliano ed alla Igor Gorgonzola Novara, già certe semifinaliste nella corsa allo scudetto tricolore, ha la possibilità di unirsi già dalla serata di mercoledì 19 Aprile la Pomì Casalmaggiore che avrà l' opportunità di bissare il successo ottenuto in casa della Unet Yamamay Busto Arsizio la scorsa settimana. Nel caso le farfalle dovessero riuscire nell' improbabile risultato e riportare la serie in parità, verrebbe disputata la bella decisiva nella serata di giovedì 20.

Sempre stasera è in programma anche gara-3 tra la Foppapedretti Bergamo e la Liu Jo Nordmeccanica Modena che potrebbe riuscire nell' impresa di qualificarsi tra le migliori quattro nonostante il fattore campo sfavorevole, complicato ulteriormente dalla sconfitta in casa in gara-1. Ieri le ragazze di coach Marco Gaspari sono passate al PalaNorda con buona autorità, guadagnandosi lo status di favorite anche nella decisiva sfida di questa sera.

Merkur Win: primo deposito del 100% fino a 100 Euro!