Pronostici Volley Italia: finale maschile e semifinali femminili dei campionati nazionali da martedì 25 Aprile 2017

Il muro della Diatec Trentino

Pubblicato il 24/04/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Il fine settimana appena terminato è stato dedicato alla Final Four della Champions League femminile nella quale la Imoco Volley Conegliano ha brillantemente superato la Dinamo Mosca in semifinali per poi cedere in finale, battuta dallo squadrone del VakifBank Istanbul.



In Superlega UnipolSai si è invece svolta la decisiva gara-5 della serie di semifinale scudetto tra la Diatec Trentino e la Sir Safety Conad Perugia, in equilibrio sul 2-2 dopo le prime quattro sfide. La tendenza che ha portato al rispetto del fattore campo in tutte le precedenti occasioni non è stata invertita e la squadra trentina può così raggiungere Civitanova in finale dopo aver battuto gli avversari umbri con un secco 3-0.

Martedì 25 Aprile prenderà il via la serie di finale sempre al meglio delle cinque partite che assegnerà scudetto e titolo di Campione d' Italia alla società che vincerà tre match: la prima, la terza e l' eventuale quinta sfida verranno disputate sul campo amico della Cucine Lube Civitanova che si è conquistata sul campo questo diritto trionfando in regular season con un invidiabile record di 23 vinte, 3 perse. La Lube rimane decisamente la favorita anche per la vittoria finale e per questa gara-1 la quota massima offerta da Bet365 è @1.33.

La Samsung Gear Serie A femminile ha allineato le migliori quattro squadre alle semifinali, le quali di disputeranno l' accesso in finale con la formula stessa formula due su tre già messa in pratica per i quarti di finale: la prima sfida verrà giocata sul campo della testa di serie più bassa, gara-2 e l' eventuale gara-3 il giorno immediatamente successivo rispetto al secondo incontro, sul campo delle teste di serie 1 e 2.

L' incertezza maggiore è per Igor Gorgonzola Novara - Pomì Casalmaggiore, sfida nella quale le lombarde danno l' impressione di avere un roster di maggiore qualità rispetto all' avversaria piemontese ma arrivano da una fase di forma non brillante strettamente legato al periodo in cui Fabris è stata ferma per infortunio. La frattura ad un dito della mano di Carli Lloyd di qualche settimana fa ha ulteriormente complicato la situazione, causando a Casalmaggiore una netta eliminazione dalla Cev Cup ad opera della Unet Yamamay Busto Arsizio, ed una successiva sofferta qualificazione in semifinale playoff.

Non avendo notizie certe sul recupero delle atlete, preferiamo evitare pronostici almeno per quanto riguarda la imminente gara-1.

Mercoledì 26 Aprile sarà la volta di Liu Jo Nordmeccanica - Imoco Volley Conegliano a scendere in campo, con le ospiti vogliose di riscatto dalla sconfitta in finale di Champions League e desiderose di confermare la propria supremazia nazionale che nella stagione in corso le ha già portate a conquistare Supercoppa Italiana e Coppa Italia. Sorprende vederle offerte underdog sul sito Eurobet, il cui quotista evidentemente pensa che le fatiche di coppa possano influenzare il risultato di questo match il cui svolgimento avverrà ad appena 72 ore di distanza dal match con VakifBank. Noi @1.95 proviamo ad appoggiarle con le dovute cautele.

Sisal Matchpoint: bonus primo deposito fino a 120 Euro!

Il mio consiglio:
Modena - Conegliano 2 @ 1,95 Eurobet, stake 3u/10