Pronostici Volley Superlega: Trentino - Civitanova del 4 Maggio 2017, gara-2 della finale scudetto

Gabriele Nelli è uno dei giovani più interessanti

Pubblicato il 04/05/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Nella serata di giovedì 4 Maggio al PalaTrento si disputa la seconda sfida della serie di playoff scudetto tra la Diatec Trentino e la Cucine Lube Civitanova, iniziata la scorsa settimana con una netta vittoria per 3 sets a 0 in terra marchigiana.



Il match che verrà giocato in serata ha estrema importanza soprattutto per la formazione di Trento, nettamente sfavorita nella corsa al titolo tricolore ed obbligata a vincere almeno una gara in trasferta oltrechè difendere sempre il parquet casalingo per poterlo conquistare.

Il cammino delle due squadre in regular season non lascia grandi speranze alla squadra che viaggia, avendo entrambe le società ottenuto il percorso netto sul proprio parquet casalingo durante tutta la stagione regolare. Il primo turno dei playoff ha successivamente messo in mostra la superiorità delle due concorrenti rispetto alle avversarie della fascia medio-bassa della classifica con i quarti di finale al meglio delle tre partite, risolti con un doppio 3-0 ai danni delle malcapitate Tonno Callipo Vibo Valentia e Gi Group Monza.

Nelle semifinali il livello tecnico si alzava considerevolmente grazie alla partecipazione di quattro formazioni ottimamente organizzate sia a livello nazionale che internazionale: in serie al meglio delle cinque partite la Cucine Lube Civitanova riusciva ad avere la meglio della Azimut Modena ma dovendo disputare ben tre match finiti al tiebreak tra le quattro complessivamente giocate, mentre a confermare la tendenza all' imbattibilità casalinga la sfida tra Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia si è trascinata fino al quinto e decisivo incontro grazie al quale la squadra di Angelo Lorenzetti ha potuto conquistare l' accesso all' atto finale.

La forza della Cucine Lube Civitanova è ormai ben nota a chiunque, confermata anche nello scorso weekend internazionale nonostante la recente sconfitta nella Final Four di Champions League subita dai rivali di Perugia e la possibilità che vinca anche in trasferta a Trento è ovviamente viva, ma la nostra scelta per la scommessa sulla sfida di stasera prende spunto esclusivamente dallo spaventoso dato statistico che nella stagione in corso di Superlega UnipolSai vede per la Diatec Trentino un record casalingo tra stagione regolare e playoffs di 20 vinte, 0 perse.

Nei palinsesti dei bookmaker risalta molto spesso la volontà di lasciare libera scelta agli scommettitori con numerose proposte 1.85/1.85 e 1.90/1.90; spicca l' offerta di Eurobet che propone le quote della sfida @2.00 per la vittoria esterna ed @1.78 quella della squadra away. Con un record statistico tale ed una quota perfettamente alla pari, la giocata a favore della Diatec Trentino è pressochè obbligatoria!

Promozioni Snai: scommetti in singola, per te un bonus fino a 30 Euro!

Il mio consiglio:
Trentino - Civitanova 1 @ 2,00 Eurobet, stake 4u/10