Pronostici Volley maschile: Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella settimana dal 4 all' 8 Ottobre 2017

A Modena si riforma la spettacolare coppia Ngapeth Bruninho

Analisi e pronostici Volley maschile: Coppa Italia e Supercoppa Italiana nella settimana dal 4 all' 8 Ottobre 2017. Le quote proposte dal bookmaker Snai.

Pubblicato il 04/10/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

In attesa dell' inizio del campionato di Superlega UnipolSai, la stagione agonistica del volley riparte con il nuovo format della Coppa Italia e con la disputa della Final Four di Supercoppa Italiana nel prossimo fine settimana a Civitanova Marche.


I primi impegni ufficiali per i clubs dopo quelli delle Nazionali, vedono protagoniste le squadre di fascia bassa, coinvolte da quest' anno nei sedicesimi di finale di Coppa Italia: la competizione cambia formula abbandonando quella consolidata della qualificazione garantita alle prime otto società classificate al termine del girone di andata del campionato, per per un nuovo formato che coinvolge tutte le iscritte comprese le neopromosse.

Mercoledì 4 Ottobre sarà quindi il giorno dei primi match in programma Biosì Indexa Sora - Revivre Milano e Kioene Padova - BCC Castellana Grotte le cui vincenti andranno a completare il tabellone degli ottavi di finale che verranno disputati nelle giornate dell' 11-12 Ottobre, mentre i top teams italiani, recenti semifinalisti dello scorso campionato, entreranno in gioco dai quarti di finale della settimana successiva; le quattro formazioni che vinceranno i quarti di finale saranno ammesse a partecipare alla Final Four che verrà giocata in sede unica a fine Gennaio 2018.Tutte le sfide saranno giocate in gara secca in casa della miglior classificata della stagione precedente.

Nel fine settimana invece l' attenzione sarà tutta concentrata sulla Del Monte Supercoppa, che prevede la semifinale Cucine Lube Civitanova - Azimut Modena nel pomeriggio di sabato 7 Ottobre a partire dalle ore 16 con a seguire il secondo match Diatec Trentino - Sir Safety Conad Perugia: in un clima di presumibile equilibrio le prime quote offerte sulla squadra vincitrice finale della manifestazione, favoriscono @2.50 la formazione Campione d' Italia in carica, avvantaggiata anche dal fatto di essere società organizzatrice e di poter giocare il torneo davanti al pubblico amico.

Il palleggiatore sostituito Santiago Orduna
Il palleggiatore sostituito Santiago Orduna

Le quattro formazioni hanno cambiato poco rispetto alla scorsa stagione, dando continuità ai meccanismi perfezionati nei sestetti già collaudati; una delle modifiche più rilevanti coinvolge sicuramente l' Azimut Modena, in regia della quale ritorna Bruninho ai comandi del neo allenatore Radostin Stoytchev. Molte conferme e pochi cambiamenti rilevanti nelle altre squadre che confermano quasi totalmente gli impianti dell' anno passato,augurandosi di invertire l' inerzia che attualmente vede la Lube un gradino sopra le altre.

Tra le quote esposte dal bookmaker Snai, oltre a quella già citata sulla favorita nei pronostici vincenti, possiamo notare la grande incertezza che spinge il concessionario toscano a proporre moltiplicatori molto simili con Modena @3.50, Perugia @3.75 e la Diatec Trentino @4.

Pur riconoscendo un certo vantaggio alla Cucine Lube Civitanova, non riusciamo a trovare del valore sulle massime pubblicate. Preferiamo quindi rimanere in attesa di notizie che possano far pendere il pronostico in una direzione più evidente e delle quote specifiche per i due incontri di semifinale.

Scommesse sportive: riprende la stagione dei pronostici e dei contenuti speciali su Telegram.

Storie correlate

Apri un conto su Snai! €5 gratis e fino a €550 di bonus sul tuo primo deposito!

Pronostici Basket Supercoppa Italiana: Milano - Trento e Venezia - Sassari in campo per il trofeo

Calciomercato: Claudio Marchisio lascia la Juventus per andare da Antonio Conte?

Pronostico Supercoppa Italiana 2017: Juventus favorita nelle quote sulla Lazio per la finale del 13 agosto

Notizie correlate