Pronostici Volley A1: I recuperi del 21 e 22 Marzo

Pubblicato il da Si giocano due recuperi per la 24a giornata di pallavolo in Italia. Mercoledì 21 marzo è in programma Monza-Cuneo, mentre giovedì 22, i campioni dell'Itas ospitano Belluno. Ecco i nostri pronostici e l'analisi delle gare per le tue scommesse

Monza - Cuneo Mercoledì 21 Marzo ore 20:30
Il pronostico è vittoria Cuneo @1.63 su iziplay (stake 5/10)
Consigliamo risultato esatto 1-3 @3.70 su bwin (stake 1/10)
La terza forza del campionato, Cuneo, gioca il posticipo dell'11a giornata di campionato, sul campo dell'Acqua Paradiso Monza Brianza. Il turno è stato posticipato per via dell'impegno in Coppa Cev dei lombardi, che proprio domenica 18 sono stati impegnati sul campo della Dinamo Mosca per il ritorno della semifinale di coppa. In Coppa Cev la formazione allenata da Emanuele Zanini non è riuscita a centrare la finale, incassando un 1-3 nella trasferta a Mosca e poi perdendo anche il Golden Set (13-15), dopo che aveva ottenuto una vittoria per 3-2 al PalaIper all'andata.

In Campionato, Monza viene dalla sconfitta al tie-break, dello scorso turno, in casa del San Giustino. I lombardi ora sono settimi in classifica, mentre i cuneesi sono terzi, ma entrambe con una partita in meno rispetto alle altre formazioni. L'ultimo scontro diretto tra le due compagini risale al turno di andata, quando i cuneesi si imposero con un secco 3-0 al PalaBreBanca. Tra le fila dell'Acqua Paradiso Monza c'è un ex, Mauro Gavotto, cuneese di nascita, cresciuto nel vivaio di Piemonte Volley e con la maglia della formazione cuneese di A1 dal 1998 al 2000. I ragazzi di Camillo Placì, vengono da una settimana di lavoro duro e intenso e a Monza siamo certi che Cuneo farà una buona partita e porterà a casa un risultato pieno. Monza può accusare la stanchezza post impegno di Coppa Cev. Fiducia nella Bre Banca Lannutti Cuneo!


Camillo Placì, ha preso il posto di Gulinelli a fine gennaio
 

Trentino Volley - Belluno Giovedì 22 Marzo ore 20:30
Il pronostico è vittoria Belluno @4.25 su unibet (stake 2/10)
Consigliamo risultato esatto 2-3 @7.15 su iziplay (stake 1/10)
Confronto N.34 quello che vede protagoniste Itas Diatec Trentino e Sisley Belluno nel recupero dell'11a giornata di ritorno: domani, giovedì 22 marzo alle ore 20.30, sarà il PalaTrento ad accogliere Kaziyski e compagni di ritorno dalla Final Four di Champions League, che per la prima volta dopo tre anni non li ha visti alzare la coppa! Gara insidiosa per i padroni di casa che, nonostante ormai matematicamente primi in classifica e quindi già vincitori della Regular Season 2011-2012, dovranno affrontare una Sisley Belluno in grande stato di forma come dimostrano le nove vittorie conquistate sulle dieci giornate giocate nel girone di ritorno, di cui otto consecutive.

Per i ragazzi di Piazza, che avranno al seguito circa 200 sostenitori in arrivo da Belluno e Treviso, espugnare il PalaTrento significherebbe non solo invertire un ruolino di marcia negativo che non vede i trevigiani prevalere sui trentini dal dicembre 2009, ma anche mettere una buona ipoteca sul quarto posto in classifica, conquistando così la possibilità di disputare il girone dei Quarti Play Off alla Spes Arena di Belluno. Una piccola giocata, vista la quota ghiotta, la facciamo volentieri sugli ospiti, sperando che i campioni d'Italia dell'Itas, siano stanchi dalla trasferta Champions in Polonia.

davewolf85@hotmail.it