Pronostici Volley Serie A: semifinali maschili e spareggio femminile del 28-29 Marzo 2018

Micah Christenson è il regista di Civitanova e della Nazionale USA

Scommesse e pronostici Volley Serie A: semifinali maschili e spareggio femminile del 28-29 Marzo 2018, elaborati dai tipsters di BetItaliaWeb.

Pubblicato il 28/03/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Il torneo maschile di Superlega Unipolsai è giunto all' inizio delle serie di semifinale scudetto con le quattro squadre maggiormente accreditate tutte presenti come successo nelle fasi finali di Supercoppa Italiana e Coppa Italia già assegnate nella stagione in corso; saranno giocate al meglio delle cinque partite ed accederà alla finale la prima squadra che ne vincerà tre.

Nel campionato femminile Samsung Serie A invece si conoscono i nomi delle prime tre semifinaliste, ma si è ancora in attesa di conoscere quello dell' ultima qualificata la quale uscirà fuori dallo scontro diretto di mercoledì 28 Marzo tra Unet E-Work Busto Arsizio e Saugella Team Monza.

All' Eurosuole Forum di Civitanova Marche è prevista nella stessa serata gara-1 tra le teste di serie numero due e tre della regular season: la Cucine Lube si presenta all' importante appuntamento davanti ai propri tifosi da Campione d' Italia in carica, forte del fattore campo favorevole e di uno storico a proprio vantaggio di tre vittorie su quattro nelle sfide della stagione 2017/2018. Civitanova ha infatti già sconfitto l' Azimut Modena nelle due sfide "do or die" delle coppe nazionale, spartendo invece con gli avversari le due di stagione regolare. Entrambi gli allenatori possono contare sulla rosa al gran completo ed a queste condizioni i marchigiani sembrano avere qualcosa in più della pur validissima formazione modenese.

La serata successiva sarà la volta della favorita Sir Safety Conad Perugia aprire la propria serie di semifinale contro una Diatec Trentino che dopo aver perso terreno ad inizio anno a causa del rivoluzionamento di un roster profondamente cambiato rispetto a quello precedente, ha prontamente recuperato nelle seconda parte sino a conquistarsi il quarto posto finale. L' accoppiamento nei quarti di finale con la Calzedonia Verona era quello più incerto, ma la squadra del presidente Mosna ne è venuta a capo con una certa autorevolezza.

Sarà sicuramemente più complicato ribaltare il pronostico in questa serie contro gli umbri, autori di una stagione sportiva eccezionale nella quale hanno già potuto sollevare al cielo i due trofei nazionali finora aggiudicati, con le quote pubblicate per questa gara-1 che ben rappresentano la difficoltà che i bookmakers prevedono per una vittoria esterna sul parquet del PalaEvangelisti. Non possiamo che essere d' accordo, anche se la forbice tra le quote pare fin troppo ampia e la massima per la vittoria interna @1.22 non invoglia ad essere presa in considerazione.

Valentina Diouf
Valentina Diouf

Con Igor Gorgonzola Novara, Savino Del Bene Scandicci e Imoco Volley Conegliano già qualificate tra le prime quattro classicate del torneo in rosa, e la serie dei quarti di finale tra Busto Arsizio e Monza sull' 1-1, manca il verdetto di gara-3 per allineare il tabellone ad eliminazione diretta. La serie è iniziata con l' upset delle brianzole al PalaYamamay bustocco che hanno avuto successivamente l' occasione di completare il ribaltamento del fattore davanti al pubblico amico; le ragazze dell' Unet E-Work hanno però avuto una grande reazione e con una prestazione impeccabile hanno trascinato il verdetto finale fino al decisivo incontro di questa sera.

Bartsch, Diouf, Gennari e Stufi hanno dimostrato di essere ancora in buona condizione fisica mettendo per terra una notevole quantità di palloni, riprendendo per loro stesse e tutte le compagne il ruolo di possibili semifinaliste. Monza potrebbe invece subire il contraccolpo emotivo di avere sprecato una grande occasione domenica scorsa ed il record stagionale di 3 vittorie ad 1 di Busto Arsizio negli scontri diretti rende le ragazze di coach Marco Mencarelli nuovamente favorite abbastanza attendibili.

Per quanto riguarda i pronostici volley sulle sfide precedentemente presentate, considerate le quote offerte sugli esiti finali maggiormente attesi e la contemporaneità degli eventi, la nostra scelta è di proporre un doppio sulle vittorie di Civitanova e Busto Arsizio.

Il mio consiglio:Civitanova - Modena 1, Busto Arsizio - Monza 1 @ 2,17 Eurobet, stake 4u/10

Storie correlate

Apri un conto Eurobet! Per te €10 gratis e €200 di bonus sul tuo primo deposito!

Volley Champions League: il pronostico della Final Four di Kazan del 12-13 Maggio 2018

Pronostici Volley: alla bella decisiva del 6 Maggio 2018 Perugia - Civitanova in lotta per il titolo tricolore

Pronostici Volley Champions League: Perugia in Russia e Trentino - Civitanova cercano il pass per la finale oggi 11 Aprile 2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate