Pronostici Volley A1: le semifinali dei Playoff

Pubblicato il

Stasera scende in campo la Serie A1 maschile di Volley per le semifinali dei Playoff: si giocano l'inedita Trento-Latina e l'equilibrata Macerata-Cuneo! Ecco i nostri pronostici per le vostre scommesse e le migliori quote di queste partite.


La stagione 2011/2012 della Serie A1 maschile di Volley entra nelle fasi caldissime con le semifinali Playoff! Stasera (giovedì 12 aprile) si giocano alle ore 20:30 le due gare Trento-Latina e Macerata-Cuneo: una sfida inedita e un grande classico. Se la corazzata di Trento è strafavorita contro la piccola Latina, dall'altra parte c'è sicuramente molto più equilibrio. Vediamo insieme le quote di gara 1 (si gioca al meglio delle tre).

Trento-Latina
Trento @1,06 GiocoDigitale e Bwin
Latina @12 Unibet

Sfida che almeno sulla carta ha un esito scontato: si scontrano la prima e la nona classificata della regular season, dove Trento ha raccolto più del doppio dei punti di Latina. I padroni di casa cercano la quinta finale consecutiva mentre Latina si trova per la prima volta nella sua storia a questi livelli. Trento è abituata a giocare partite simili e si presenta all’appuntamento con tutti gli elementi al massimo della forma come dimostrano le due facili vittorie nel gironcino dei quarti contro San Giustino e Roma. Sotytchev però predica di mantenere alta la guardia perchè gli avversari potranno scendere in campo senza nulla da perdere. Latina arriva nelle condizioni ideali a questo appuntamento, reduce dall'exploit nel girone di Belluno con le vittorie nette su Sisley e Modena. Il grande ex Prandi si augura che la sua squadra possa confermarsi e mantenere almeno viva la serie. Le quote per i padroni di casa forse sono troppo basse per consigliare una puntata, ma l'1 max @1,06 è comunque l'unica soluzione plausibile.

Macerata-Cuneo
Macerata @1,65 Unibet
Cuneo @2,20 Iziplay e Netbet

Ennesima sfida tra queste due squadre, questa volta in campo neutro. In campionato hanno chiuso dietro a Trento con gli stessi punti, mentre in Champions hanno dato vita a un doppio incontro tiratissimo dove l'ha spuntata Macerata solo al golden set. Macerata ha dimostrato maturità superando 3-1 sia Verona che Monza in condizioni non eccellenti nel girone dei quarti. Cuneo deve ringraziare invece gli acuti dei suoi uomini migliori, perchè in fondo ha faticato per battere Vibo Valentia e Piacenza. Si tratta dunque di una sfida tra squadre forse non al meglio, con Macerata leggermente favorita soprattutto in una eventuale e probabile situazione di equlibrio. Puntiamo quindi sull'1 max @1,65 su Unibet ma a stake moderato.