Pronostici Volley: alla bella decisiva del 6 Maggio 2018 Perugia - Civitanova in lotta per il titolo tricolore

Osmany Juantorena

Perugia - Civitanova gara-5 della finale scudetto e la Final Four di Champions League femminile, in programma il 5-6 Maggio 2018.

Pubblicato il 03/05/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Il prossimo fine settimana sarà decisamente importante nel panorama pallavolistico nazionale ed internazionale, con le finaliste del campionato maschile Superlega UnipolSai in campo per la conclusiva gara-5 e le ragazze impegnate sabato 5 e domenica 6 Maggio nella Final Four di Champions League a Bucarest.

Partendo dai fatti di casa nostra, assegnato lo scudetto femminile alla Imoco Volley Conegliano che ha spodestato le recenti campionesse della Igor Gorgonzola Novara con una serie terminata 3-1, tutti gli osservatori sono focalizzati sul torneo maschile nel quale le finaliste Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova si trovano in perfetto equilibrio sul punteggio di 2-2.

Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova

Le due società sono state le autentiche dominatrici della stagione, ritrovatesi a competere per tutti i trofei finora assegnati ed in attesa del meritato epilogo conclusivo della loro annata nella finale di Champions League in programma il secondo weekend di Maggio. Sir Safety Conad Perugia ha inoltre il grandissimo merito di essere arrivata agli appuntamenti decisivi con quel quid in più rispetto ai rivali, che gli ha permesso di mettere in bacheca prima la Supercoppa Italiana e successivamente la Coppa Italia, sempre battendo in finale il team marchigiano.

Giunte all' appuntamento conclusivo eliminando in semifinale le contendenti più accreditate Azimut Modena e Diatec Trentino, hanno entrambe fatto valere il fattore campo in questa serie vincendo in tutte le occasioni in cui hanno potuto usufruire dell' appoggio del pubblico amico. Essendo terminata prima al termine della regular season, Perugia avrà quindi il vantaggio di poter disputare la bella conclusiva in un PalaEvangelisti ovviamente sold out per l' occasione.

Lonneke Sloetjes, VakifBank Istanbul
Lonneke Sloetjes, VakifBank Istanbul

Perugia sembrava poter fare sua anche questa serie in maniera agevole quando si è ritrovata in gara-2 a pochi punti dal vincere in trasferta all' Eurosuole Forum e portarsi ad un passo dalla conquista del suo primo scudetto tricolore. Civitanova in quel caso è letteralmente uscita dalla buca in cui gli umbri la stavano sotterrando ed è riuscita a riequilibrare il parziale. Nonostante l' imbattibilità casalinga, ora la pressione è tutta sulle spalle dei padroni di casa che sono offerti giustamente favorite per la conquista dello scudetto; tuttavia la forbice tra le quote proposte per due squadre così vicine, sembra esageratamente sbilanciata nei loro confronti. Considerato lo stato di forma dei suoi principali interpreti Sokolov e Juantorena, l' attuale @2.63 in palinsesto PlanetWin365 pare irrinunciabile.

La Final Four della Champions League femminile

Nella stessa giornata di domenica 6 Maggio sarà assegnata la Champions League femminile, con la disputa della finale tra le due squadre che avranno vinto la rispettiva semifinale del giorno precedente. L' accoppiamento non è stato benevolo con Imoco Volley Conegliano che dovrà subito affrontare le favorite del Vakifbank Istanbul di Zhu Ting, Lonneke Sloetjes e Milena Rasic, mentre dall' altro lato del tabellone la sfida sarà più morbida tra le ospitanti del CSM Volei Alba Blaj ed il Galatasaray.

Con la formazione incompleta privata dalle presenze di De Kruijf e Folie per infortunio, il compito contro il big team turco si complica ulteriormente, rendendo così il team allenato dal coach azzurro Giovanni Guidetti netto favorito sia per la semifinale che per l' eventuale finale successiva. 

Il mio consiglio: Perugia - Civitanova 2 @ 2,63 PlanetWin365, stake 4u/10; vincente Champions League femmminile, VakifBank Istanbul @ 1,70 Snai, stake 8u/10

Storie correlate

Volley Champions League: il pronostico della Final Four di Kazan del 12-13 Maggio 2018

Pronostici Volley Champions League: Perugia in Russia e Trentino - Civitanova cercano il pass per la finale oggi 11 Aprile 2018

Pronostici Volley Serie A: semifinali maschili e spareggio femminile del 28-29 Marzo 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Che finale....

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 03/05/2018 11:40

Voto:
Ho visto tutte le partite, l' emozione sarà fortissima!

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate