Pronostici Volley A1: la finale scudetto Trento-Macerata

Pubblicato il 21/04/2012 da Davide "Darius" Domenica 22 aprile 2012, è in programma finalmente la finale dei playoff scudetto per la serie A1 maschile! Il campionato se lo giocheranno le due più forti, Trento e Macerata. Ecco i nostri pronostici per le tue scommesse

Che Domenica nella pallavolo italiana! A poco più di due settimane dall'inizio dei playoff, al Forum di Assago va in scena la finale scudetto in gara unica, la terza di questa nuova formula varata nel 2010. Sarà la quinta finale scudetto consecutiva per l'Itas campione, mentre la Lube cerca la rivincita dopo i k.o. negli spareggi Champions e soprattutto la beffa nell'ultimo atto di Coppa Italia, quando sul 2-0 i marchigiani sono stati rimontati. Trento ha confermato la sua forza battendo San Giustino, Roma e Latina (in tutte le sfide con un 3-0 secco).

Dall'altra parte della rete c'è Macerata, seconda in campionato. Proprio l'ultima partita disputata in Coppa Italia è il punto di partenza della Lube che è tornata in finale dopo un'assenza di 6 anni (2006, quando vinse l'unico scudetto). Mister Giuliani recupera il capitano Omrcen dopo la squalifica in gara 3 di semifinale con Cuneo. L'Itas parte con i favori del pronostico e potrà disporre di due attaccanti di livello assoluto quali Kaziyski e Juantorena, oltre che a Stokr ultimamente in gran forma.


Una schiacciata di Juantorena, cubano ma naturalizzato italiano


Ecco tutte le quote massime dell'incontro al Forum di Assago:

Vittoria Trento @1.40 su Betclic
Vittoria Macerata @2.95 su unibet

Risultati Esatti by IziPlay:
3-0 Trento @3.15
3-1 Trento @3.15
3-2 Trento @4.45

Macerata 0-3 @5.25
Macerata 1-3 @6.80
Macerata 2-3 @9.50

Il nostro pronostico è vittoria Trento @1.40 su Betclic
Interessante la quota 3-1 @3.15 su IziPlay

Tutti i precedenti stagionali dicono Trento! Anche noi puntiamo sulla vittoria dei campioni d'Italia, magari in 4 set. Delle 5 sfide fin qui sostenute, i ragazzi di Stoytchev ne hanno vinte 3 eliminando Macerata pure dalla Champions League. Il 19 febbraio, a Roma, nella Finale di Coppa Italia, si impose Trento al tie break. Anche domenica a Milano, prevdiamo il trionfo dei campioni dell'Itas Trentino!

davewolf85@hotmail.it