Pronostici Volley Superlega: BCC Castellana Grotte - Calzedonia Verona, recupero di mercoledì 5 Dicembre 2018

Stasera si gioca al PalaFlorio

Pronostico BCC Castellana Grotte - Calzedonia Verona, recupero della quarta giornata di regular season del 5 Dicembre 2018.

Enrico Capello
05/12/2018

Per il massimo campionato nazionale di pallavolo maschile SuperLega Credem Banca, è in programma nella serata di mercoledì 5 Dicembre 2018 il recupero di uno dei match mancanti per allineare la classifica alla decima giornata; l' incontro non era stato disputato a causa della indisponibilità del PalaFlorio di Bari, in cui gioca abitualmente la squadra di casa.


Lo stato di forma delle due squadre

A leggere la classifica ed i risultati precedenti sembrerebbe non esserci storia per questa sfida, ma crediamo che invece possa essere utile per un proficuo pronostico volley Superlega.

L' ospite Calzedonia Verona arriva in Puglia con un record di 4 vinte, 5 perse ed 11 punti conquistati, mentre il team di casa BCC Castellana Grotte è ancora alla ricerca della prima vittoria dopo nove sfide giocate e 2 soli punti in classifica, frutto di due sconfitte subìte al tie-break del quinto set. Tuttavia le tre sconfitte consecutive da cui è reduce la formazione veneta, hanno lasciato uno strascico di critiche da parte della dirigenza e del capo allenatore Nikola  Grbic il quale recrimina sulle assenze per infortunio ma non può giustificare il brutto atteggiamento dei propri giocatori abili e arruolati, accusati di arrendersi troppo facilmente alle prime difficoltà.

Nikola Grbic
Nikola Grbic

Castellane Grotte invece soffre per un calendario particolarmente ostico che gli ha messo di fronte nelle tre uniche uscite casalinghe le bigs Azimut Leo Shoes Modena, Itas Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia, contro le quali ha dovuto soccombere lottando in tutte le tre occasioni. Nelle prime due, con Modena e Trento, ha perso conquistando comunque due set mentre contro Perugia è uscita sconfitta 0-3 ma battagliando serratamente in tutti i parziali terminati 24-26, 21-25, 24-26.

La previsione per il match di mercoledì 5 Dicembre 2018

Tra due squadre in palese stato di difficoltà, soprattutto mentale a causa delle numerose recenti sconfitte, è opportuno pensare che la squadra allenata dall' ex azzurro Tofoli possa provare ad approfittare delle difficoltà fisiche degli schiacciatori veronesi Sharifi, Manavi e Savani in non perfette condizioni atletiche e da verificare nelle ultime ore prima del match al pari del centrale Alletti, sostituito a gara in corso del match con Padova di domenica scorsa.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Pronostici Volley Superlega: mercoledì 21 Febbraio 2018 si gioca il terzultimo turno di regular season

Pronostico Volley Superlega: Tonno Callipo Vibo Valentia - Emma Villas Siena, anticipo del 13 Dicembre 2018

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Volley serie A

Scritto da: Gigi Galantucci

Il: 05/12/2018 11:49

Voto:
Ho visto Verona contro Padova, ha giocato veramente male

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com