Pronostico Volley Superlega: Tonno Callipo Vibo Valentia - Emma Villas Siena, anticipo del 13 Dicembre 2018

Chi prevarrà nella battaglia tattica?

Pronostico del match del campionato maschile di pallavolo di giovedì 13 Dicembre tra Tonno Callipo Vibo Valentia ed Emma Villas Siena.

Enrico Capello
13/12/2018

A causa di un calendario folle della Superlega Credem Banca, questa sera Tonno Callipo Vibo Valentia e Emma Villas Siena anticipano il loro scontro programmato per la seconda giornata del girone di ritorno, quando in realtà mancano ancora due turni alla conclusione di quello di andata al termine del quale le prime otto classificate si qualificheranno per la Coppa Italia.


Per quanto riguarda il pronostico volley Superlega, le due squadre attualmente sono fuori dalle posizioni utili a tale scopo ed il loro match va letto anzitutto in chiave lotta per la salvezza.

La situazione di classifica

I bottini delle due squadre in campionato sono entrambi abbastanza esigui: Tonno Callipo Vibo Valentia ha 11 punti in classifica, frutto di tre vittorie ed otto sconfitte; fa peggio però la formazione toscana che è penultima con 9 punti davati solo alla BCC Castellana Grotte e due sole vittorie ottenute.

Va senza dubbio segnalato che nei precedenti scontri diretti la società calabrese si è sempre imposta sui rivali odierni sia nei tre scontri giocati in serie A2, che in quello giocato all' andata sul parquet del PalaEstra nel quale il miglior marcatore del campionato Mohamed El Hachdadi e compagni si imposero al tie-break dopo durissima lotta.

Se però dalla parte dei padroni di casa abbiamo potuto assistere ad una partenza fortissima nella regular season con due vittorie nelle prime due giornate di regular season ed una successiva frenata, gli ospiti hanno invece pagato lo scotto dell' esordio e solo ultimamente sembrano in fase crescente come ben dimostra anche l' ultima partita con Modena nel match trasmesso in diretta televisiva sabato scorso.

Fefè De Giorgi è il nuovo allenatore di Civitanova
Fefè De Giorgi è il nuovo allenatore di Civitanova

Protagonisti del match

Il budget dedicato alla costruzione del roster della Emma Villas Siena è stato senza dubbio importante con gli ingaggi del palleggiatore iraniano Marouflakrani e dello schiacciatore cubano Fernando Hernandez Ramos, che insegue a soli sei punti il pari ruolo avversario nella speciale classifca "Punti totali individuali" in uno scontro che sicuramente fornirà loro extra motivazioni all' interno della sfida stessa.

Anche in questa occasione il match potrà essere seguito in diretta televisiva su Rai Sport Satellite alle ore 20,30.

I pronostici relativi al basket nazionale ed europeo, sono a disposizione in esclusiva degli iscritti al gruppo Basket - Volley - Rugby sul canale Telegram di BetItaliaWeb. Per maggiori informazioni è disponibile l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet, che potrà fornire tutte le indicazioni in merito.

Storie correlate

Pronostici Volley maschile: Sir Safety Conad Perugia - Cucine Lube Civitanova del 14 Maggio 2019 assegna lo scudetto

Scommesse Volley Serie A: Conegliano campione d' Italia della pallavolo rosa, ancora in equilibrio la finale maschile

Pronostici Volley Serie A: da mercoledì 1° Maggio le finali dei campionati nazionali maschile e femminile

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Programmazione Tv

Scritto da: Alessandra

Il: 13/12/2018 11:20

Voto:
con tutte le belle squadre del campionato italiano, possibile che in tv ci finisca sempre Siena?

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com