Pronostici Volley maschile: Azimut Leo Shoes Modena - Revivre Axopower Milano ed i quarti di finale Coppa Italia del 24 Gennaio 2019

Nimir Abdel Aziz, principale punto di forza milanese

Pronostico del match Azimut Leo Shoes Modena - Revivre Axopower Milano in programma come quarto di finale della Coppa Italia maschile il 24 Gennaio 2019.

Enrico Capello
24/01/2019

La formula del tabellone ad eliminazione diretta della Del Monte Coppa Italia Superlega prevede la qualificazione alla Final Four per le squadre vincitrici del quarto di finale in gara secca, giocata sul campo della miglior classificata al termine del girone di andata della regular season del campionato di Serie A1.


Ai primi quattro posti si sono ovviamente piazzati i top teams italiani, rendendo pressochè scontati i nomi delle future finaliste e dei relativi pronostici volley Serie A.

Le vittorie di Perugia e Trento

Nella serata di mercoledì 23 Gennaio 2019 si sono già disputati i primi due incontri di questo turno, che hanno fatto registrare la comodissima vittoria della Itas Trentino contro quella che era indicata come possibile sorpresa Calzedonia Verona, e della testa di serie numero uno Sir Safety Conad Perugia obbligata dalla Kioene Padova a concederle almeno un set.

Impressionante la vittoria della società del Presidente Mosna, che sembrava avere l' accoppiamento più difficile vista il recente arrivo del forte Matey Kaziyski ad affiancare i martelli Manavinezhad e Boyer, al top nella classifica dei migliori marcatori stagionali, ma in questa occasione totalmente travolti dalla prestazione dell' home team in cui spicca la bella prova a tutto campo di Aaron Russell.

Nella gara del PalaBarton di Perugia invece non stupiscono ormai nemmeno più i numeri delle statistiche per gli attaccanti serviti dal palleggiatore Luciano De Cecco: 25 punti per il solito Wilfredo Leon e 15 per Atanasijevic in una giornata in cui l' arma letale del servizio non ha funzionato bene come al solito.

Micah Christensen, regista di Modena
Micah Christensen, regista di Modena

Analisi delle gare di giovedì 24 Gennaio 2019

Allo scontro con Itas Trentino in semifinale ci andrà quasi certamente la Cucine Lube Civitanova alla ricerca quasi disperata di una soddisfazione dopo le tante finali perse, alla cui superiorità poco potrà opporre la Vero Volley  Monza che però in campionato a campo invertito ha costretto Sokolov e Juantorena a dover ricorrere alla vittoria solo al quinto set al termine di una prova gagliarda nella quale la formazione brianzola si è addirittura trovata in vantaggio 2 set a 1.

La nostra attenzione bettistica è però spostata sull' incontro Azimut Leo Shoes Modena - Revivre Axopower Milano in cui i bookmakers prevedono maggiore equilibrio rispetto a quello che sarà giocato nelle Marche: al 3-0 che i padroni di casa avevano inflitto a Milano nel girone di andata, i lombardi hanno replicato recentemente con la stessa moneta pagata ai trascinatori Abdel Aziz e Clevenot da una spenta Modena, nella quale stupisce in negativo anche la brutta prestazione di Ivan Zaytsev. Siamo tuttavia propensi a credere che la netta sconfitta subìta al Mediolanum Forum non possa che essere di ulteriore motivazione per una squadra sulla carta superiore che se riuscirà a giocare a buoni livelli tecnico-tattici non dovrebbe avere problemi a qualificarsi al turno successivo.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Vuoi €100 di bonus? Apri un conto su Bet365 e divertiti a scommettere!

Pronostici Volley: la fase finale dei Campionati Mondiali maschili da venerdì a domenica 30 Settembre 2018

Pronostici Volley: Brasile - Russia ed Italia - Serbia le sfide Mondiali di mercoledì 26 Settembre 2018

Campionati del Mondo volley maschile: decise le sei finaliste. L' Italia c'e!

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Stasera in tribuna

Scritto da: Annaviv

Il: 24/01/2019 10:47

Voto:
Ho già il biglietto per andare a tifare al Pala Panini i miei ragazzi

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com