Pronostici Pallavolo: Serie A1 Maschile 2a giornata

Pubblicato il 12/10/2012 da Stefano "Guru" Guerri Seconda giornata del campionato italiano Serie A1 di pallavolo maschile che si apre sabato con il big match Vibo Valentia-Modena. Ecco i pronostici scelti per voi tra le migliori partite di volley italiano del 13 e del 14 ottobre.

Vibo Valentia - Modena   
sabato 13, ore 17:30
Pronostico: Vibo Valentia @1.70 (stake 3/10)
Set Betting: 3-2 @4.60 (stake 1/10)
Due squadre che hanno esordito in campionato vincendo. Casa Modena ha superato con un secco 3-0 Verona, per una squadra storica che punta a tornare grande, anche se il vero colpo a sorpresa è stato quello della Tonno Callipo Vibo Valentia che è riuscita nell'impresa di espugnare il fortino di Trento per 1-3 dopo essere partita in svantaggio perdendo il primo set. Questo è sicuramente il big match della giornata e ci aspettiamo una gara combattuta in 5 set anche se alla fine pensiamo che i padroni di casa riusciranno a spuntarla.
 
Verona - Latina  
domenica 14, ore 17:30
Pronostico: Latina @1.90 (stake 2/10)
Set Betting: 1-3 @4.40 (stake 1/10)
Anche Latina ha iniziato alla grande la stagione rifilando un 3-0 a Perugia, travolta nei primi due set e in grado di giocarsela solo all'ultimo contro l'Andreolli. Come scritto precedentemente la Marmi Lanzi ha invece perso 3-0 a Modena. Latina ha il potenziale per vincere questa trasferta e procedere con un altra vittoria, inoltre con quota da sfavorita ci sembra una giocata da non lasciarci scappare. Nel Set betting concediamo un solo set ai padroni di casa.
 
 

 
Piacenza - San Giustino  
domenica 14, ore 18:00
Pronostico: Piacenza @1.20 (stake 5/10)
Set Betting: 3-1 @2.60 (stake 1/10)
Piacenza è la terza ed ultima squadra ad aver esordito con un 3-0, e lo ha fatto in trasferta a Ravenna mettendo in campo determinazione e ottima organizzazione di gioco. Come ipotizzabile San Giustino è stata travolta in casa 1-3 da Macerata. La quota per Piacenza in casa è davvero molto bassa e questo da l'idea di quanto gli emiliani siano favoriti. Nel Set betting concediamo comunque un set a San Giustino che è riuscito a strappare il 2° anche contro Macerata dove a dire il vero non ha fatto una brutta figura anche se la differenza di potenziale in campo è stata notevole e palese.
 
Macerata - Castellana Grotte
domenica 14, ore 18:00
Pronostico: Macerata @1.10 (stake 7/10)
Set Betting: 3-0 @1.70 (stake 1/10)
Macerata, squadra che ambisce al titolo e da anni prima antagonista della super potenza Trento, ha iniziato la stagione prima vincendo proprio su Trento la Supercoppa italiana, poi superando agevolmente San Giustino fuori casa, anche se ha concesso un set. E' stato invece più complicato l'esordio di Castellana Grotte che alla prima sotto il pubblico di casa ha ceduto 1-3 contro un altra potenza come Cuneo. Il calendario non è certamente agevole per Castellana Grotte in questo avvio di stagione. Questa volta sarà dura anche strappare un solo set, quindi nel Set betting puntiamo sul 3-0 dei padroni di casa che sulla carta sono letteralmente su un altro livello (la quota @1.10 nel testa a testa lo testimonia più di tante altre parole).
 
 

 
Cuneo - Ravenna  
domenica 14, ore 18:00
Pronostico: Cuneo @1.10 (stake 7/10)
Set Betting: 3-0 @1.40 (stake 2/10)
Un altra sfida dal risultato che sembra abbastanza scontato è quella della Bre Banca Cuneo che gioca la prima stagionale in casa contro la CMC Ravenna che, come detto in precedenza, ha bagnato il suo esordio stagionale senza riuscire a vincere nemmeno un set in casa contro Piacenza. A Cuneo sarà ancora più difficile e anche nel Set betting pensiamo che il trend di zero set vinti continuerà.
 
NOTE: Unendo le tre partite e puntando sulle favorite in casa (Cuneo, Macerata e Piacenza) possiamo raggiungere una quota @1.50 che non dovrebbe presentare grosse sorprese. Interessante quota @3.25 per chi vuole rischiare qualcosa di più per un premio maggiore puntando sulla doppia Vibo e Latina vincenti.
 
MONDIALE PER CLUB: La Trentino Diatec non gioca questa seconda giornata contro Perugia perchè impegnata nel Mondiale per club a Doha dove la squadra di Stoytchev cercherà di vincere l'ennesimo trofeo di massimo prestigio. Il Mondiale per club inizierà sabato 13 ottobre con Trento impegnata contro la squadra di casa, Al Rayan. Gli azzurri sono i grandi favoriti visto che la quota di Trento è sotto @1.10 mentre l'Al Rayan è @14. Abbastanza segnate anche le altre partite con Sad Cruzeiro favorita su Tigres UANL e Skra Belchatow su Zamalek.
 
Segui gli approfondimenti, le news con statistiche, risultati, classifiche, pronostici e lascia il tuo commento sul nostro forum.