Volley Italia: quote Campionati Nazionali maschile e femminile

Floortje Meijners, martello piacentino

Pubblicato il da

Giunti alla fine del mese di Febbraio, raggiunta e superata la boa di metà stagione si iniziano i delineare le classifiche finali della regular season ed i possibili scenari dei playoffs post season.


Le quote di riferimento sono prese oggi Martedì 25 Febbraio sui siti Eurobet e Betflag.

 

Il Campionato maschile è arrivato alla diciannovesima giornata e la classifica non presenta grosse sorprese rispetto alle previsioni di inizio stagione. Le due squadre maggiormente accreditate per la vittoria finale continuano a rimanere la Lube Macerata e la Copra Piacenza, rispettivamente con quote di 1,90 e 2,60. Le sorprese maggiormente plausibili sono rappresentate dalla Sir Safety Perugia offerta a quota 11 che ha trovato nel serbo Atanasijevic uno schiacciatore di grandissima qualità che risulta tra i top scorer del campionato, e la Diatec Trentino pur ridimensionata dalle numerose partenze rispetto alle scorse stagioni soprattutto se riuscirà a recuperare la forma ottimale dei titolari che si sono infortunati nelle ultime settimane. A quote decisamente maggiori si possono giocare la Bre Lannutti Cuneo (@ 30) e Casa Modena del nazionale brasiliano Bruninho (@ 75). Prossimamente sarà giocata la Final Four di Coppa Italia a cui parteciperanno le prime quattro squadre ed attuali favorite del campionato, dalla quale si potranno ottenere ulteriori indicazioni.
 

Per quanto riguarda il Campionato Femminile la situazione pare ancora piu' delineata con la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza favorita abbastanza solare offerta @ 1,90 e recente dominatrice della Coppa Italia la cui finale è stata giocata lo scorso week-end sul campo neutro di Villorba. Proprio questa manifestazione ha evidenziato in maniera netta la supremazia delle piacentine rispetto alle avversarie incontrate tra cui la Foppapedretti Bergamo e la Unendo Yamamay Busto Arsizio (@ 10), entrambe nettamente battute. Maggiormente rispettata l' eventuale vittoria finale della Liu Jo Modena con una quota di 4,50, ma l' impressione lasciata dalle ragazze di Chiappafredo non è stata positiva. L' alternativa plausibile pare essere quella della Imoco Volley Conegliano, squadra talentuosa attualmente terza in classifica che ha disputato un'ottima Champions League senza sfigurare davanti ai migliori teams continentali. La quota offerta per la squadra veneta corrisponde in questo momento @ 4,5 volte la somma investita.