Pronostici partite volley Italia: la multipla dei giorni 12-13 Aprile 2014

Luciano De Cecco

Pubblicato il 11/04/2014 da Enrico "Ramirez" Capello

Proseguono le serie playoffs dei campionati nazionali di volley. In campo maschile sono in fase di svolgimento sia le semifinali della serie scudetto che i playoff per l' aggiudicazione delle posizioni dalla quinta alla dodicesima, in quello femminile si gioca gara-2 dei quarti di finale.



Le partite di Piacenza e Busto Arsizio potranno godere della diretta televisiva di Rai Sport.


Copra Piacenza - Sir Safety Perugia (13/4 ore 18)
Terzo match di semifinale tra queste due ottime squadre e serie in parità sull' 1-1. Rispettato finora il fattore campo con una orgogliosissima prova degli umbri che sono riusciti a sconfiggere Piacenza al tie-break davanti al proprio pubblico entusiasta grazie all' ennesima ottima prestazione dell' opposto Atanasijevic premiato nell' occasione con il trofeo Gazzetta come miglior giocatore del campionato italiano. La sicurezza con cui i padroni di casa hanno vinto gara-1 non lascia però molte speranze per il ribaltamento del fattore campo, le svariate soluzioni di attacco offerte al regista De Cecco da tutti i suoi schiacciatori ed i devastanti break al servizio dello specialista Simon lasciano poche possibilità agli ospiti, che hanno il merito comunque vada a finire di avere reso molto interessante questa serie di semifinale.
 
Calzedonia Verona - Cmc Ravenna (13/4 ore 18)
I padroni di casa sono chiamati a ribaltare il risultato che li ha visti soccombere al tie-break domenica scorsa al PalaDeAndrè. Le rare volte che mi è stata data l'occasione di vedere all' opera la squadra di Giani mi ha sempre fatto una buona impressione e credo che il recente ingaggio di Nikola Kovacecic abbia indubbiamente portato maggiore qualità al sestetto veneto. In una recente intervista il giocatore stesso dichiara di avere avuto buone sensazioni in allenamento ed ha grossa fiducia per una vittoria netta di Verona nel match di domenica prossima al PalaOlimpiA. 
 
 
Unendo Yamamay Busto Arsizio - Foppapedretti Bergamo (12/4 ore 20,30)
Nella presa ad ottima quota di qualche giorno fa in cui pronosticavo a sorpresa la vittoria in trasferta delle bustocche, la motivazione principale riguardava la maggiore esperienza ed attitudine delle farfalle a giocare partite di questa importanza rispetto alle ottime ma giovanissime protagoniste della squadra bergamasca. Dopo aver verificato il buono stato di forma delle giocatrici chiave della formazione di Busto con una Arrighetti eccellente e soprattutto con Serena Ortolani rientrata dopo la gravidanza con già un ottimo ritmo partita ed entrambe decisive già all'andata, non penso che siano disposte a cedere nuovamente il vantaggio del fattore campo e ad allungare una serie che al momento le vede favorite per il passaggio in semifinale.
 
Il mio consiglio:
 
Piacenza - Perugia 1
Verona - Ravenna 1
Busto Arsizio - Bergamo 1
@ 2,34 Eurobet, stake 5u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03