Pronostici volley Italia: playoffs Campionato Italiano partite del 16-18 Aprile 2014

Floortje Meijners, martello di Piacenza

Pubblicato il 16/04/2014 da Enrico "Ramirez" Capello

In fase di sviluppo le semifinali del Campionato maschile con la Lube Banca Marche Macerata che attende in finale la vincitrice della serie tra Piacenza e Perugia. In programma invece gara-1 per le due semifinali del Campionato femminile.



Le partite in programma saranno trasmesse tutte in diretta tv sul canale Rai Sport.
 
 
Sir Safety Perugia - Copra Piacenza 
Il fattore campo finora è sempre stato rispettato, si ritorna a Perugia per giocare la quarta partita con Piacenza che conduce per 2-1 ed ha l' eventuale possibilità di chiudere definitivamente questa serie. Che Perugia potesse essere una reale alternativa alle due principali favorite per la vittoria finale lo si era già potuto intuire durante la stagione, ma che i match di questa semifinale potessero venire così lottati ed equilibrati è un fattore che sinceramente non mi aspettavo. In campionato le due sfide si sono entrambe risolte a favore di Piacenza che può contare su moltissime opzioni di attacco che il regista De Cecco è bravissimo ad utilizzare, diversamente i padroni di casa possono contare sulla fantastica stagione di Atanasijevic giudicato da autorevoli voci il miglior opposto del campionato e già premiato con il Trofeo Gazzetta. Stasera sono convinto che Piacenza organizzerà la maggior parte delle proprie difese contro questa opzione e se Simon e Fei riusciranno ad essere efficaci a muro come nell' ultima partita Piacenza potrà evitare di dover giocare una pericolosissima gara-5.
 
Imoco Volley Conegliano - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Per quanto riguarda invece le magnifiche ragazze del volley femminile iniziano solo ora le serie di semifinale. Bello ed incerto questo match già più volte visto in stagione: due volte nel girone di regular season della Champions League in un periodo in cui Busto era in evidente crisi di gioco e risultati ed altrettante in campionato con quattro vittorie complessive per le venete, ma nel quarto di finale di Coppa Italia le farfalle si sono prese la soddisfazione di qualificarsi alla Final Four vincendo sul campo avversario partita e golden set. Memore di questo precedente e visto lo stato di forma decisamente buono palesato dalle bustocche nel doppio confronto nel quale hanno letteralmente cancellato Bergamo, mi sembra decisamente interessante la quota da underdog da giocare ovviamente a stake prudente.
 
Rebecchi Nordmeccanica Piacenza - Igor Gorgonzola Novara
Anche in questo caso si tratta della gara-1 di una serie onestamente chiusa nel pronostico nella quale faccio davvero fatica anche solo ad intravvedere una possibile sorpresa. Se Novara potrà mai avere una chance sarà esclusivamente nel proprio palazzetto, mentre in trasferta presumo che avrà difficoltà anche solo ad aggiudicarsi un set. Considerando che comunque nelle due sfide di regular season un set Piacenza lo ha sempre concesso e la non esaltante quota del set betting, preferisco investire dolo una piccola porzione di stake.
 
Il mio consiglio:
Perugia - Piacenza 2 @ 1,67, stake 4u/10
Conegliano - Busto Arsizio 2 @ 3,40, stake 2u/10
Piacenza - Novara 3-0 @ 1,85, stake 3u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03