Pronostici Volley: Supercoppa Italiana del 14 Ottobre 2014

Valerio Vermiglio

Pubblicato il 14/10/2014 da Enrico "Ramirez" Capello

Terminate le due lunghissime rassegne iridate iniziate nel mese di Agosto e durate fino allo scorso weekend, può riprendere l' attività ufficiale nazionale con subito in palio il primo trofeo della stagione 2014/2015. Lube Macerata - Copra Ardelia Piacenza sono le due contendenti.




Si sfideranno sul campo neutro del PalaPentassuglia di Brindisi la squadra vincitrice dello scudetto e quella vincitrice della Coppa Italia nella passata stagione, con l' evento trasmesso in diretta su Rai Sport 1 stasera dalle ore 20.30. 
 
La squadra marchigiana ha programmato il roster senza grandissime variazioni rispetto all' anno scorso ma con la gravissima perdita di Ivan Zaytsev per sostituire il quale sono stati ingaggiati Alessandro Fei e Giulio Sabbi a cui la Gazzetta dello Sport di oggi ha dedicato un approfondito articolo. Confermati invece il palleggiatore Baranowicz, Stankovic, Podrascanin, Parodi e Kovar tutti reduci dal mondiale giocato recentemente in Polonia e la guida tecnica Alberto Giuliani.
 
Decisamente più rinnovata risulta invece la Copra Piacenza grazie ai nuovi innesti tra cui spiccano il ritorno nel campionato italiano di Valerio Vermiglio dopo tre stagioni in Russia, il libero della nazionale brasiliana Mario Junior ed il centrale russo Ostapenko. Completa la diagonale con il nuovo palleggiatore l' opposto francese Kevin Le Roux , reduce anche lui da un ottimo mondiale con la maglia della nazionale transalpina giocato però nel ruolo di centrale.
 
Il dato principale da prendere in considerazione per il pronostico su questa sfida è sicuramente la maggiore conoscenza tra i giocatori ed i sistemi di gioco probabilmente più consolidati per la formazione della Lube, ma la forbice tra le quote proposte sembra davvero esagerata. Per i motivi esposti siamo assolutamente d' accordo con la perizia che trova i bookmaker concordi nel ritenere la squadra marchigiana favorita per la conquista del trofeo con quota peraltro in progressivo calo, ma per i più temerari consigliamo a stake ridotto la quota @ 3,15 offerta stamattina da Eurobet confidando nell' esperienza di giocatori come Zlatanov, Papi e Vermiglio che sanno bene come sopperire a certe difficoltà e come vincere le partite decisive.
 
Ricordiamo che il prossimo 18 Ottobre partiranno anche i nuovi campionati nazionali Superlega e Serie A2. A tutte le squadre partecipanti va il nostro sincero in bocca al lupo.
 
Il mio consiglio:
Lube Macerata - Copra Piacenza 2 @ 3,15 Eurobet, stake 2u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03