Pronostici Volley Italia: terza giornata Superlega A1 29 Ottobre 2014

De Cecco con la maglia della nazionale

Enrico Capello
29/10/2014

In campo le squadre per un turno infrasettimanale in cui si disputa la terza giornata del Campionato Nazionale di volley maschile Superlega A1. Attualmente comanda la classifica un terzetto a punteggio pieno composto da Modena Volley, Exprivia Molfetta e Cmc Ravenna.




Iniziamo la nostra disamina con le partite che vedono coinvolte le suddette squadre: Modena ha un' ottima chance di proseguire la striscia vincente ospitando il giovane team brianzolo del Vero Volley Monza contro il quale la regia di Bruninho e la forma super di Ngapeth dovrebbero poter fare la differenza. Exprivia Molfetta dopo due facili vittorie contro Città di Castello e Milano, dovrebbe lasciare la vetta avendo impegno quasi impossibile sul campo di Trento che nonostante due vittorie insegue ad un punto di distanza avendo dovuto concedere il tie-break nella impegnativa trasferta a Perugia dello scorso turno, vinto comunque con grande autorità con un Kaziyski già in formato extra-lusso. Le quote pubblicate per le vittorie delle formazioni di casa sono entrambe improponibili.
 
La terza battistrada, ovvero Cmc Ravenna, dovrà far valere il suo ruolo in trasferta contro Altotevere Città di Castello-San Sepolcro ma non avrà più a suo favore il fattore sorpresa dopo la eclatante vittoria sul parquet piacentino della Copra Ardelia. Sulla carta appare decisamente senza storia anche il turno dei Campioni d' Italia in carica della Lube Banca Marche Treia che ricevono la Tonazzo Padova ancora alla ricerca del loro primo set vittorioso.
 
Impreziosisce il programma serale l' intrigante sfida Copra Ardelia Piacenza - Calzedonia Verona che potrà essere seguita in diretta tv su Rai Sport con una divertente contrapposizione tra le diagonali formate da Vermiglio - Le Roux per i padroni di casa e Coscione - Sander per gli ospiti. Rimangono dei dubbi se le beghe societarie che coinvolgono la proprietà piacentina non abbiano strascichi in campo nelle teste dei giocatori.
 
In conclusione abbiamo lasciato l' analisi dell' unica partita su cui personalmente trovo interessante la quota sulla squadra vincente partita: la Sir Safety Perugia è attualmente piazzata alla nona posizione di classifica con un solo punto guadagnato, ma il calendario è stato finora terribilmente complicato tra il debutto a Modena ed il big-match contro Trento nell' ultimo turno; sicuramente pesante risulta l' assenza del libero Giovi ma sono convinto che l' abile regia di De Cecco riuscirà a mettere in ritmo le sue numerose bocche da fuoco. La Top Volley Latina sembra inferiore e questo match è l' ideale per permettere agli umbri un pronto riscatto dopo l' inizio difficile.
 
Il mio consiglio:
Latina - Perugia 2 @ 1,55 Netbet, stake 8u/10

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com