Pronostici Volley: Campionati Italiani partite del 20-21 Dicembre 2014

Valentina Diouf

Pubblicato il da Nel prossimo fine settimana si gioca l' undicesimo turno di Superlega nel campionato italiano maschile e il decimo in serie A1 di quello femminile. Diversi i match interessanti spalmati come di consueto sui due giorni dell' intero week-end pallavolistico nazionale.

Le partite in programma sono le seguenti:
 
 
Cucina Lube Mache Treia - Top Volley Latina
Sir Safety Perugia - Vero Volley Monza 
Energy Diatec Trentino - Modena Volley
Cmc Ravenna - Exprivia Molfetta
Tonazzo Padova - Copra Piacenza
Revivre Milano - Altotevere Città di Castello
 
Rebecchi Piacenza - Pomì Casalmaggiore
Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano
Foppapedretti Bergamo - Volley Forlì
Liu Jo Modena - Unendo Yamamay Busto Arsizio
Robur Tiboni Urbino - Metalleghe Montichiari
Il Bisonte Firenze - Savino Del Bene Scandicci
 
Analizzando i match maschili si possono ipotizzare vittorie relativamente facili per i marchigiani di Treia, per la Sir Safety Perugia e per la Copra Piacenza mentre saranno più lottate e probabilmente equilibrate le sfide Ravenna - Molfetta e Milano - Altotevere Città di Castello, in cui ci si gioca punti importantissimi per allontanasi dalla zona più bassa della classifica. Il big match settimanale è quello che vede coinvolte la Energy Diatec Trentino alla imbattuta e capo-classifica Modena in cui i padroni di casa cercheranno di colmare parzialmente il gap di 6 punti che li distanziano attualmente dai rivali in classifica.
 
Per quanto riguarda gli incontri del calendario femminile i pronostici sono decisamente più incerti incrociandosi tra loro le prime sei squadre della attuale graduatoria, con le leader della Igor Gorgonzola che ospitano a Novara le venete di Conegliano, le campionesse italiane in carica che ricevono una Casalmaggiore in buona forma e la Liu Jo Modena pronta ad approfittare di un eventuale passo falso delle piemontesi.
 
Nell' area privata di Pickabet sono pubblicati i pronostici premium per le sfide Diatec Trentino - Casa Modena e Liu Jo Modena - Unendo Yamamay Busto Arsizio.