Pronostici Volley: gare-3 finali scudetto del 9-10 Maggio 2015

Il martello modenese Ngapeth

Pubblicato il da

Proseguono le emozionanti serie di finale scudetto sia per il campionato italiano femminile che per quello maschile. Ancora tutto in equilibrio con il fattore campo finora sempre rispettato che portano le squadre al risultato parziale di 1-1.




Sabato 9 Maggio alle ore 20,30 sarà il turno delle ragazze a scendere in campo a Novara, con le padrone di casa della Igor Gorgonzola che dopo aver dominato la regular season e la Coppa Italia si trovano a fare i conti con una concorrente che si immaginava meno competitiva. La Pomì Casalmaggiore è la seconda classificata della regular season e quindi è in finale a pieno diritto, ha sorpreso per come è riuscita a ribaltare la serie di semifinale contro Imoco Volley Conegliano dopo le prime due sconfitte, ha portato Novara ad un duro tie-break in gara-1 della finale ed ha vinto gara-2 dopo essere stata un set sotto ed aver dovuto annullare numerosi set point nel secondo parziale: non si può certo dire che alle ragazze allenate da Davide Mazzanti manchi il carattere!
 
Ora, vista la stagione delle piemontesi non è facile pensare ad una sconfitta interna al PalaTerdoppio in una delle partite più importanti della stagione, ma alle quote proposte i bookmakers hanno scelto di lasciare tutto il valore sulla possibilità di Casalmaggiore. Facendo fatica a scommettere su eventi che raramente si verificheranno, preferisco passare e rimanere in attesa del proseguimento della serie.
 

La partita del campionato maschile è stata infine programmata Domenica 10 maggio all' inusuale orario delle 12, dopo l' antipatica diatriba tra Lega Volley e Lega Basket per la concomitante partita della Aquila Basket che occuperà il Palazzo dello Sport per il suo match di campionato fissato alle ore 17,30  e che la Federazione della palla a spicchi non si è detta disponibile a voler spostare. Le prime due partite della serie sono vissute sul filo dell' estremo equilbrio ed avrebbero potuto terminare entrambe con un esito finale opposto a quello realmente accaduto. In gara-1 la Parmareggio Modena ha sprecato un vantaggio di due set a zero prima di perdere al quinto set, ma io ho la sensazione che i favoriti per la conquista del titolo tricolore debbano essere loro; perchè questo accada Modena deve però ribaltare il fattore campo che la Itas Diatec Trentino si è conquistato vincendo la regular season. Per questo motivo il mio consiglio è di appoggiare la chance degli emiliani da underdog ad una quota superiore alla pari, pur se a stake moderato vista la difficoltà dell' impegno.
 
Entrambe le partite saranno trasmesse in diretta sui canali satellitari di Rai Sport.