Pronostici Volley Serie A: Conegliano - Piacenza finale scudetto dal 26 Aprile 2016

Serena Ortolani

Pubblicato il da

Archiviate le recenti vittorie della Foppapedretti Bergamo in Coppa Italia e della Pomì Casalmaggiore in Champions League, per concludere la stagione di pallavolo femminile rimane da assegnare il titolo tricolore in una serie che inizia martedì 26 Aprile.



Sono rimaste a disputarsi la conquista dello scudetto e del titolo di Campione d' Italia la Imoco Volley Conegliano e la Nordmeccanica Piacenza.

Il programma prevede una serie al meglio delle cinque partite con i match programmati a quarantotto ore di distanza uno dall' altro in cui la squadra che gode del vantaggio del fattore campo favorevole, ovvero la Imoco Volley Conegliano come vincitrice della regular season, potrà disputare davanti ai propri tifosi al PalaVerde di Villorba gara-1 ed eventualmente, nel caso in cui la sfida non si fosse già conclusa,  gara-4 e gara-5. Ovviamente il secondo match di giovedì 28 ed il terzo di sabato 30 Aprile verranno disputati al PalaBanca di Piacenza.

La formazione veneta è stata costruita su un blocco di ben quattro atlete statunitensi di alto livello, a supporto delle collaudate ed esperte italiane quali Serena Ortolani e Valentina Arrighetti su tutte. Ha effettuato un' ottima stagione regolare in cui ha ottenuto un record di 20 vittorie e solo 4 sconfitte, riuscendo oltretutto a mantenere l' imbattibilità casalinga, e nei playoff ha passato due turni per 2-0 senza quindi subire sconfitte. L' unico passo falso della stagione in corso è stata la sorprendente eliminazione ai quarti di finale della Coppa Italia, subita dalla sfavorita Metalleghe Sanitars Montichiari.

Le avversarie emiliane hanno terminato la regular season al terzo posto dietro appunto a Conegliano e Casalmaggiore, mentre nei due turni di playoff finora superati hanno eliminato la Savino Del Bene Scandicci e la Foppapedretti Bergamo con grande sofferenza in entrambe le occasioni.

Trascinata alla terza e decisiva partita sia in un caso che nell' altro, la Nordmeccanica Piacenza ha sicuramente speso più energie fisiche e nervose delle rivali, che invece hanno avuto inoltre un periodo maggiore per la preparazione di questo importante appuntamento. Inoltre i martelli della formazione emiliana sono parsi talvolta in difficoltà ultimamente, poco aiutati dalla imperfetta regia di una poco precisa Ognjenovic.

Vista la quota massima per la vittoria interna di gara-1 @1.40 che non soddisfa, proviamo ad azzardare un handicap su Conegliano che a nostro parere può vincere la partita di stasera per 3-0 o 3-1, abbinandola ad un antepost per la vittoria finale della serie che Snai paga @1.50 nel caso in cui Conegliano si laureasse per la prima volta della sua storia Campione d' Italia.

Il mio consiglio:
Conegliano - Piacenza 1H -1,5 @ 1,84 888sport.it, stake 4u/10
Conegliano vincente scudetto @ 1,50 Snai, stake 8u/10