Pronostici Volley Serie A: finale Piacenza - Conegliano, gara-3 del 30 Aprile 2016

Indre Sorokaite impegnata in ricezione

Pubblicato il 29/04/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

La Imoco Volley Conegliano si aggiudica dopo la sfida casalinga di martedì scorso anche gara-2 in trasferta e si porta ad una sola vittoria dal sogno tricolore. Sabato sera nuovo impegno away, prima di tornare eventualmente al Palaverde per i due ultimi match.



Il bilancio stagionale degli scontri tra Nordmeccanica Piacenza e Imoco Volley Conegliano è impietoso nei confronti della squadra emiliana, che ha dovuto subire per ben quattro volte la superiorità delle rivali di questa serie scudetto. Per due volte in regular season, prima delle ulteriori due nella serie playoff, la formazione piacentina è riuscita ad ottenere la vittoria in un solo set rispetto ai dodici conquistati da Conegliano.

La serie sullo 0-2 e con una squadra che ha finora prevalso nettamente sull' altra, lascerebbe intendere una vittoria esterna anche in gara-3 e la conseguente vittoria del prima scudetto nella pur giovanissima storia della società trevigiana, ma noi auspichiamo una reazione di orgoglio da parte delle ragazze di Piacenza che, unitamente ad una flessione emotiva quasi inevitabile di Ortolani e compagne, possa allungare la finale fino ad almeno gara-4.

Ci teniamo ben stretta la nostra scommessa effettuata in antepost ad inizio serie @1.50 investendo una porzione di stake da ben 8 unità, ma pur quasi certi di incassare presto la nostra bet troviamo valore nella scommessa sulla vittoria interna del prossimo match.

Nordmeccanica Piacenza è stata recentemente Campione d' Italia nelle edizioni 2012/2013 ed in quella successiva 2013/2014 prima dell' exploit della scorsa stagione da parte della Pomì Casalmaggiore, e certo non è l' esperienza a farle difetto. Gara-2 ha inoltre evidenziato, nonostante la severità del punteggio finale, un tentativo di giocare la finale da protagonista almeno davanti al proprio pubblico; il risultato finale dei tre set 27-29, 21-25, 23-25 lascia intendere quanto Conegliano sia stata cinica nella gestione dei momenti più importanti del match, recuperando nel finale dei vari set dei vantaggi a favore di Piacenza in alcuni casi anche importanti.

Fatte queste debite considerazioni, la proposta @2.04 per la vittoria della Nordmeccanica Piacenza è da appoggiare con fiducia media.

Il mio consiglio:
Piacenza - Conegliano 1 @ 2,04 Eurobet, stake 5u/10