Pronostici Volley serie A: Conegliano - Piacenza gara-4 finale scudetto del 2 Maggio 2016

Megan Easy Hodge

Pubblicato il da

Nella serie di finale scudetto del campionato femminile di pallavolo si è ormai giunti alle fasi decisive in cui Conegliano può sfruttare il fattore campo, meritatamente conquistato con la vittoria in regular season ed un record complessivo di 26 vinte, 5 perse nel campionato in corso.



Stasera dalle 19,30 la Imoco Volley Conegliano avrà il primo championship point casalingo di due consecutivi a proprio favore e con la serie attualmente sul 2-1 in proprio favore ha la possibilità di chiudere ogni discorso senza farsi trascinare ad una pericolosa gara-5 da una squadra che oggettivamente è parsa tecnicamente inferiore ed ha perso quattro dei cinque scontri diretti finora disputati.

Se aggiungiamo che al PalaVerde di Villorba la squadra veneta è attualmente imbattuta, viene facile pensare che quella di stasera possa essere la sfida che conclude la stagione.

La Nordmeccanica Piacenza, dopo le prime partite della serie perse con due secchi 0-3, ha potuto allungare la serie approfittando di un fisiologico rilassamento delle ragazze di coach Davide Mazzanti (come peraltro da noi ben pronosticato) e di una straordinaria prova dei suoi martelli Sorokaite e Meijners, ma siamo convinti che stasera la voglia di consegnare il primo scudetto tricolore alla società permetterà a Conegliano il ritorno alla massima concentrazione.

Ritornata oltretutto in formazione tipo, Conegliano potrà nuovamente contare sull' apporto della campionessa americana Megan Easy, comunque ben sostituita dalla giovane atleta greca Vasilantonaki, che insieme alla compagna di squadra Robinson e l' azzurra Ortolani forma un reparto di schiacciatrici di altissimo livello.

La quota per la vittoria del match di stasera è alquanto bassa, ma è possibile migliorarla ad un più appetibile 1,64 scommettendo sull' handicap che è stato fissato ad 1,5 set a sfavore delle padrone di casa. Ipotizzando, visti anche i precedenti, che difficilmente Piacenza riuscirà a vincere più di un set in questo complicato impegno, proviamo a scommettere su questa tipologia di evento con buona fiducia.

Per gli appassionati e scommetitori sarà possibile seguire il match in diretta televisiva su Rai Sport 1.

Il mio consiglio:
Conegliano - Piacenza 1H -1,5 @ 1,64 888sport.it, stake 8u/10