Pronostici Volley serie A: Scandicci - Bergamo nella 2a giornata del campionato femminile del 22-23 Ottobre 2016

La grinta di Miriam Sylla

Pubblicato il 20/10/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

La seconda giornata del campionato femminile di pallavolo serie A rimane monca del match tra la neopromossa Sugella Team Monza e la Pomì Casalmaggiore, impegnata a Manila nel Campionato Mondiale per clubs nel quale si sta ben disimpegnando.



Anticipo televisivo al sabato pomeriggio per Metalleghe Montichiari - Igor Gorgonzola Novara, in cui le piemontesi cercano conferme alla prima netta vittoria ottenuta la scorsa settimana, sul campo di una Montichiari vista in difficoltà nella giornata di esordio; quota in calo rispetto all' apertura per la vittoria ospite, ma priva di alcun valore.

Tra le partite della domenica pomeriggio sono netti i favori del pronostico per la Liu Jo Nodmeccanica Modena contro le giovani atlete del Club Italia Crai e delle campionesse d' Italia della Imoco Volley Conegliano, sorprese al Palaverde da una ottima prestazione di Scandicci domenica scorsa, che cerca la prima vittoria stagionale in campionato sul parquet de Il Bisonte Firenze. Entrambe le partite sono ingiocabili con quote per le vittorie più attese inferiori all' 1,20.

Sicuramente più incerta la sfida che metterà di fronte la Sudtirol Bolzano alla Unet Yamamay Busto Arsizio: sono state entrambe nettamente schiantate al loro esordio, ma se per le trentine si prospetta un campionato di sofferenza nella lotta per la salvezza, per la squadra di coach Mencarelli le ambizioni sono sicuramente maggiori per cui è auspicabile un immediato ritorno al successo dopo il passo falso iniziale.

L' altra società che ha assolutamente alzato l' asticella dei propri obiettivi rispetto alle ultime stagioni è la Savino Del Bene Scandicci, che ha costruito un roster di grande qualità e decisamente profondo, in grado di competere fino in fondo nelle massime competizioni nazionali. La vittoria in trasferta su Conegliano ha subito messo in chiaro il potenziale di Adeniza e compagne, chiamate alla conferma nel prossimo impegno in cui ospiteranno nel proprio palazzetto la Foppapedretti Bergamo costruita sull' esperienza di giocatrici quali Lo Bianco e Skowronska unita alla esuberanza fisica dell' importante prospetto azzurro Myriam Sylla, chiamata ad un campionato da protagonista dopo le convocazioni estive in Nazionale.

Consigliamo agli appassionati di continuare a seguire la sezione dedicata alla pallavolo, perchè nei prossimi giorni potrebbero essere pubblicati ulteriori pronostici sul campionato maschile di Superlega UnipolSai, per il quale non sono ancora state pubblicate le quote dei match del fine settimana, visto l' impegno infrasettimanale che ha coinvolto tutte le squadre partecipanti.

Il mio consiglio:
Bolzano - Busto Arsizio 2 @ 1,78 Sisal, stake 4u/10