Pronostici Volley Italia: Scandicci - Modena nella terza giornata della serie A il 29-30 Ottobre 2016

Valentina Arrighetti, centrale della Savino Del Bene

Pubblicato il 26/10/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Conclusi i Campionati Mondiali per clubs nei quali le rappresentanti italiane Diatec Trentino e Pomì Casalmaggiore hanno ottenuto piazzamenti di grande rilievo, i massimi tornei nazionali ritornano a ranghi completi per le sfide di campionato del prossimo fine settimana.



Si corre al recupero in Superlega UnipolSai in cui la Diatec Trentino ha saltato due giornate di regular season a causa del turno infrasettimanale, inserendo già per giovedì 27 Ottobre la sfida con Top Volley Latina nella quale la squadra del presidente Mosna è nettamente favorita.

Solo due giorni dopo è invece previsto l' impegno ben più complicato con l' arrivo al PalaTrento della Sir Safety Conad Perugia, match sul quale le quote saranno pubblicate venerdì prossimo, solo dopo aver acquisito il risultato dell' incontro con Latina.

Come spesso accade nel campionato maschile, considerato l' ampio gap tecnico che divide le prime quattro squadre dal resto delle concorrenti, le quote della sesta giornata sono ingiocabili come nel caso dei match Azimut Modena - Tonno Callipo Vibo Valentia, Cucine Lube Civitanova - Kione Padova e Calzedonia Verona - Biosi Indexa Sora. Solo leggermente superiore @1.20 la quota proposta per la vittoria della favorita Lpr Piacenza nella sfida di centro classifica contro Revivre Milano, mentre l' unico scontro diretto in cui è previsto equilibrio risulta essere Exprivia Molfetta - Bunge Ravenna.

Il campionato di serie A femminile ha in programma invece la terza giornata, che verrà aperta dall' interessante anticipo televisivo Savino Del Bene Scandicci - Liu Jo Nordmeccanica Modena: la formazione toscana ha esordito con il botto andando ad espugnare il parquet delle campionesse in carica, per poi perdere domenica scorsa nell' esordio casalingo contro la Foppapedretti Bergamo; ha comunque la potenzialità di riscattarsi contro Modena che non ha ancora perso un set dall' inizio della competizione.

La Pomì Casalmaggiore ritorna in Italia dopo la finale persa a Manila con Eczacibasi e sfida in trasferta il Sudtirol Bolzano, nettamente favorita come l' Imoco Volley Conegliano sul parquet della neopromossa Saugella Team Monza. Foppapedretti Bergamo - Igor Gorgonzola Novara è attualmente scontro diretto tra le prime della graduatoria con esito decisamente incerto al pari del match tra squadre di bassa classifica Club Italia Crai e Il Bisonte Firenze.

Unet Yamamay ospita a Busto Arsizio la Metalleghe Montichiari ancora alla ricerca dei suoi primi punti in classifica, nonostante un roster interessante.

Il mio consiglio:
Savino Del Bene Scandicci - Liu Jo Nordmeccanica Modena 1 @ 1,80 Eurobet, stake 4u/10