Pronostici Volley serie A: Casalmaggiore-Conegliano e tutte le partite del campionato femminile del 12-13 Novembre

Carli Lloyd è la palleggiattrice americana di Casalmaggiore

Pubblicato il da

Alla quinta giornata del girone di andata è in programma il big match del campionato femminile tra le squadre più vincenti delle ultime stagioni Pomì Casalmaggiore - Imoco Volley Conegliano, in programma alle ore 17 di domenica 13 Novembre al PalaRadi di Cremona.



E' la sfida tra la recente vincitrice della Champions League e recente runner up nel Mondiale per clubs contro la formazione campione d' Italia in carica.

L' intensa attività della Pomì Casalmaggiore nelle ultime settimane ed il maggior numero di partite giocate dall' inizio della stagione ha probabilmente portato le ragazze agli ordini di Caprara ad una chimica maggiore rispetto alle avversarie di Conegliano, che hanno rinnovato tanto e che nonostante un roster di tutto rispetto devono ancora trovare i giusti meccanismi nell' azione di gioco; la quota offerta per la vittoria delle padrone di casa può essere presa senza grossi rimpianti.

Il programma di questo turno di Serie A prevede due anticipi a sabato 12 Novembre: il match Liu Jo Nordmeccanica Modena - Metalleghe Montichiari, in cui le emiliane sono nettamente favorite, ed il più interessante Foppapedretti Bergamo - Unet Yamamay Busto Arsizio che godrà della diretta televisiva di Rai Sport. Anche in questo caso le aperture fatte sul derby lombardo danno una chance netta alle orobiche, a nostro parere difese dai bookmakers in maniera fin troppo accentuata; la quota di 1,25 sulle favorite apre la possibilità di un interessante scommessa sull' handicap a favore delle ospiti.

Gli incontri Igor Gorgonzola Novara - Il Bisonte Firenze e Savino Del Bene Scandicci - Saugella Team Monza dovrebbero fornire alle squadre ospitanti due vittorie piene da tre punti, anche se la formazione brianzola si presenta in Toscana con grande fiducia dopo la vittoria in trasferta dell' ultimo turno.

Conclude il programma lo scontro diretto Sudtirol Bolzano - Club Italia Crai, le quali con ogni probabilità rimarrano coinvolte nella lotta per la salvezza fino al termine della regular season, ma con le altoatesine che in virtù della loro maggiore esperienza dovrebbero riuscire ad avere la meglio delle giovani ragazze del club federale e della esplosività della top scorer azzurra Paola Egonu.

Il mio consiglio:
Bergamo - Busto Arsizio 2H +1,5 set @ 2,23 888sport.it, stake 3u/10
Casalmaggiore - Conegliano 1 @ 1,75 Eurobet e Snai, stake 6u/10
Bolzano - Club Italia 1 @ 1,52 Sisal, stake 7u/10