Pronostici Volley: Superlega maschile e serie A femminile, le partite del 18-19-20 Novembre 2016

Valentina Tirozzi, assente per un' operazione appena sostenuta

Pubblicato il 16/11/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

Il campionato della massima serie nazionale maschile è giunto ormai allo sprint finale che permetterà alle prime otto squadre classificate al termine della tredicesima giornata di regular season di accedere al tabellone ad eliminazione diretta che assegnerà la Coppa Italia alla vincitrice finale.



Mancano solo tre giornate alla fine del girone di andata ed in ogni zona della classifica si lotta per la conquista della migliore testa di serie o per la qualificazione alla competizione.

Nella settimana corrente sarà disputato il recupero del match Lpr Piacenza - Diatec Trentino, non disputato nel 5° turno a causa di un impegno internazionale della squadra Campione d' Italia; a causa di ciò le scommesse proposte dai bookmakers sull' 11a giornata di Superlega UnipolSai sono attualmente incomplete degli incontri Kioene Padova - Lpr Piacenza e del big match Azimut Modena - Diatec Trentino le cui quote di apertura risentiranno obbligatoriamente dell' esito del match da recuperare.

Venerdì 18 Novembre godrà della diretta televisiva Gi Group Monza - Exprivia Molfetta, curiosamente protagoniste della doppia sconfitta consecutiva subita dalla ex capolista Modena, in lotta per le posizioni dal sesto al decimo posto insieme tra le altre alla Tonno Callipo Vibo Valentia che ha un' ottima chance di conquistare il bottino pieno in casa contro la Biosi Indexa Sora.

Diverse le ambizioni dei teams che si scontrano in Cucine Lube Civitanova - Calzedonia Verona con i marchigiani che cercheranno di consolidare la propria seconda posizione, mentre Bunge Ravenna - Revivre Milano sarà utile alla vincitrice per risollevarsi da una zona di classifica che si sta facendo complicata per entrambe. Sir Safety Conad Perugia - Top Volley Latina è posticipata a mercoledì 23 Novembre.

Più indietro il programma della serie A femminile, che disputerà nel prossimo weekend solo la 6a giornata in cui potremo assistere allo scontro al vertice tra Unet Yamay Busto Arsizio, seconda a 12 punti, e la Pomì Casalmaggiore che precede le avversarie di un solo punto in classifica; favori del pronostico per le casalasche offerte ad una quota che a prima vista sembra al limite. La terza forza dell' attuale graduatoria Savino Del Bene Scandicci è impegnata da netta favorita contro il Club Italia.

Il Bisonte Firenze - Sudtirol Bolzano e Metalleghe Montichiari - Foppapedretti Bergamo rappresentano le equilibrate sfide tra formazioni in crescita, in campo domenica contemporaneamente all' incontro del Palaverde Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara dal quale le campionesse in carica cercano riscatto dopo la sconfitta subita a Casalmaggiore domenica scorsa. Anche il calendario rosa subisce il posticipo di Saugella Team Monza - Liu Jo Nordmeccanica Modena, fissata alla data del 30 Novembre prossimo.

Riproponendo una scommessa che ci ha dato grossa soddisfazione lo scorso turno, scegliamo un doppio composto dalle vittorie di Casalmaggiore e Conegliano da legare in multipla che Eurobet garantisce attualmente @2.40.

Il mio consiglio:
Busto Arsizio - Casalmaggiore 2
Conegliano - Novara 1
@ 2,40 Eurobet, stake 4u/10