Pronostici Volley: giovedì 8 la Supercoppa femminile e le gare di Superlega del 10-11 Dicembre

Eleonora Lo Bianco, protagonista nella finale di Supercoppa

Pubblicato il da

Settimana intensa per quanto riguarda le migliori squadre del massimo campionato maschile di pallavolo con le formazioni più in vista impegnate nel primo round della regular season nelle coppe europee, prima di affrontare la 14a giornata del torneo nazionale.



Andando in ordine cronologico il primo appuntamento è però per la Lega femminile che giovedì 8 Dicembre assegna il trofeo di Supercoppa Samsung Gear in palio nel match Imoco Volley Conegliano - Foppapedretti Bergamo sul parquet del PalaVerde di Treviso.

Le venete arrivano a questo appuntamento con un record di 6-2 in campionato ed il vantaggio di poter ospitare davanti ai propri tifosi questo importante appuntamento; le lombarde sono le attuali capolista in campionato grazie alle 7 partite vinte ed una sola persa in casa con Busto Arsizio. Nonostante la miglior posizione in classifica, la sensazione è che Conegliano possa essere superiore alle avversarie in linea generale ed è a nostro parere corettamente favorita per la conquista del trofeo; la quota @1.55 pubblicata da Eurobet però non offre valore adeguato, motivo per cui preferiamo non esporci su questo match.

La Superlega UnipolSai maschile è arrivata al giro di boa della regular season e l' attuale classifica è quella che assegna le teste di serie per la compilazione del tabellone ad eliminazione diretta della Coppa Italia, per la quale Mercoledì 14 Dicembre si sfideranno negli ottavi di finale in casa della miglior classificata le squadre posizionatesi dal quinto al dodicesimo posto, le vincitrici dei quali andranno ad affrontare le prime quattro teste di serie.

Questo weekend intanto prosegue il campionato con la disputa della prima giornata del girone di ritorno con numerose partite dall' esito pressochè scontato: Calzedonia Verona - Top Volley Latina, Biosì Indexa Sora - Azimut Modena, Cucine Lube Civitanova - Gi Group Monza, Sir Safety Conad Perugia - Lpr Piacenza mettono la squadra con miglior classifica nella posizione di netta favorita ad una quota mai superiore @1.20, mentre qualcosa in più è pagata la vittoria della Diatec Trentino per la più insidiosa trasferta sul campo della Tonno Callipo Vibo Valentia, impreziosita dalla trasmissione in diretta su Rai Sport 1.

Equilibrio ed incertezza nei restanti due incontri in programma Bunge Ravenna - Kioene Padova e Revivre Milano - Exprivia Molfetta.

Le proposte bettistiche attualmente giocabili nei palinsesti italiani su questi eventi non riescono finora a catturare la nostra attenzione. Ci riserviamo un ulteriore controllo nel momento in cui verranno anche pubblicate le quote inerenti agli handicap e, nel caso in cui trovassimo qualcosa di interessante, non esiteremo a renderlo noto.


Aggiornamento del 9/12: nell' anticipo in scena stasera al PalaIgor tra Novara e Scandicci, consegniamo il 50% della probabilità di successo ad entrambe le squadre. Considerata la quota abbondante la sopra pari, una bet sulle ospiti diventa obbligatoria.


Il mio consiglio:

Novara - Scandicci 2 @ 2,50 Bet365, stake 4u/10