Pronostici Volley: serie A femminile e Superlega, partite del 17-18-19 Dicembre 2016

Samantha Bricio è un' atleta messicana che si sta mettendo in mostra a Conegliano

Pubblicato il 16/12/2016 da Enrico "Ramirez" Capello

In questo fine settimana pallavolistico nazionale la maggiore attenzione va rivolta al campionato femminile, giunto alla penultima giornata del girone di andata di regular season ed allo sprint finale per la qualificazione al tabellone della Coppa Italia 2017.



Come da consolidato format ne avranno accesso le prime otto formazioni classificate, che si sfideranno in un turno ad eliminazione diretta con partite di andata e ritorno il 5 e l' 8 Gennaio prossimi. Andiamo ad analizzare la undicesima giornata della Samsung Gear A1.

Con la vittoria nel recupero infrasettimanale la Pomì Casalmaggiore si è ripresa la testa solitaria della classifica, ma le è richiesta un' immediata conferma sul parquet della Savino Del Bene Scandicci, attualmente quarta con un buon bottino di 17 punti. Ad inseguire le casalasche si trovano appaiate la Foppapedretti Bergamo, ex battistrada sconfitta nello scontro diretto e superata da Casalmaggiore, e la Imoco Volley Conegliano che a mio parere vinceranno entrambe la sfida proposta loro in questo turno che le oppone rispettivamente alla Sudtirol Bolzano in casa ed alla più difficile Liu Jo Nordmeccanica Modena.

La lotta per la quarta posizione dovrebbe passare dal PalaYamamay di Busto Arsizio dove sabato 17 dicembre andranno in scena Club Italia Crai - Igor Gorgonzola Novara ed a seguire Unet Yamamay - Saugella Team Monza, con Novara che al momento precede di un punto le bustocche, le quali hanno dovuto rinunciare completamente a Valentina Diouf nelle loro ultime uscite agonistiche.

Conclude il programma la sfida tra la pericolante Metalleghe Montichiari, che va alla ricerca del secondo successo stagionale nel proprio impegno casalingo contro Il Bisonte Firenze di coach Marco Bracci.

Nel campionato maschile Superlega UnipolSai sono stati archiviati gli ottavi di finale di Coppa Italia, le cui vincenti vanno ad accoppiarsi alle migliori quattro classificate del girone di andata. Riprende il campionato con la disputa della seconda giornata del girone di ritorno in cui salta all' occhio per le nostre scommesse il match Exprivia Molfetta - Calzedonia Verona: se da una parte i padroni di casa pugliesi hanno finora ottenuto solo tre vittorie in campionato, gli ospiti non stanno giocando la pallavolo di qualità che auspicavano ad inizio stagione. La pesantissima sconfitta casalinga subita dalla Biosì Indexa Sora in Coppa Italia, passata per 0-3 al PalaOlimpia, ha portato alle dimissioni di Andrea Giani e tutto l' ambiente non vive certo giornate serene. La nostra scelta in merito è quindi di appoggiare a stake basso la chance dell' Exprivia Molfetta.

Il mio consiglio:
Molfetta - Verona 1 @ 2,30 888sport.it, stake 3u/10
Modena - Conegliano (f) 2 @ 1,83 888sport.it, stake 5u/10