Pronostici Volley: per Casalmaggiore un difficile test contro Modena nei quarti di Coppa Italia

Katarzyna Skowronska è una delle più prolifiche schiacciatrici del campionato

Pubblicato il da

l campionato nazionale di pallavolo femminile è sospeso fino a sabato 14 Gennaio per fare spazio al doppio turno dei quarti di finale di Coppa Italia che saranno disputati giovedì 5 e domenica 8 Gennaio.



I match di andata di questa sera saranno giocati sul campo della squadra con il peggior piazzamento, per poi dare il vantaggio del ritorno in casa e dell' eventuale golden set di spareggio alle società classificatesi dal primo al quarto posto al termine del girone di andata della regular season.

Liu Jo Nordmeccanica Modena come peggior testa di serie fornisce un banco di prova non banale per la Pomì Casalmaggiore, come già il precedente scontro diretto in campionato risolto dalle casalasche solo al quinto set ben evidenzia; nelle fila delle padrone di casa è in dubbio la presenza dell' atleta turca Neriman Ozsoy, che potrebbe non essere comunque un grosso problema vista la profondità del roster piacentino-modenese.

Più facile dovrebbe risultare il compito delle campionesse d' Italia della Imoco Volley Conegliano, le quali non dovrebbero avere grosse difficoltà a qualificarsi per la Final Four, mettendo un importante ipoteca sul passaggio del turno già da stasera nel palazzetto delle avversarie Sudtirol Bolzano.

La Foppapedretti Bergamo vuole a tutti costi provare a difendere il titolo conquistato in questa competizione nella scorsa stagione, ma ha di fronte un ostacolo per nulla semplice quale la Savino Del Bene Scandicci che invece tenta di inserirsi nell' elite del volley nazionale. La sfida in campionato è terminata con una vittoria esterna delle lombarde per 1-3, che nonostante ciò vengono proposte underdog fornendo agli scommettitori un interessante opzione.

Unet Yamamay Busto Arsizio - Igor Gorgonzola Novara, detentrici entrambe dello stesso record 7-4,  è un quarto di finale decisamente equilibrato e ripropone la sfida recentemente giocata nell' ultima giornata di campionato Samsung Gear Serie A disputata, conclusa con la vittoria delle novaresi davanti al proprio pubblico del PalaIgor. Le farfalle bustocche giocano da qualche settimana in regime di emergenza, prive delle giovani Vasilantonaki e Martinez, che ha costretto la palleggiatrice Signorile a chiedere ben 71 attacchi a Valentina Diouf proprio in quella occasione. La stessa atleta azzurra non è però in perfette condizioni fisiche; nel caso in cui la sua disponibilità dovesse essere anche solo limitata fisicamente dal malessere, per Novara si potrebbe prefigurare la grossa possibilità di chiudere il discorso qualificazione già in questa sfida di andata.

Tutte le sfide potranno essere seguite in streaming sul sito www.ltftv.com.

Nel prossimo fine settimana, oltre ai match di ritorno dei sopracitati quarti di finale femminili, saranno in campo le squadre maschili che giocheranno la 18a giornata di Superlega UnipolSai: il prossimo turno non prevede nessuno scontro diretto tra le squadre di prima fascia, fornendo numerose partite a pronostico chiuso, con quote che come spesso accade nel campionato maschile, risultano ovviamente molto basse e poco incentivanti. L' unico incontro equilibrato è quello di bassa classifica tra Exprivia Molfetta e Kioene Padova.

Il mio consiglio:
Scandicci - Bergamo 2 @ 2,20 Bet365 e Paddypower, stake 3u/10
Busto Arsizio - Novara 2 @ 1,83 Paddypower, stake 5u/10