Pronostici Volley Serie A femminile: Scandicci - Conegliano ravviva l' inseguimento a Casalmaggiore

L' atleta croata Sanja Popovic in forza alla Sudtirol Bolzano

Pubblicato il da

Nel campionato di pallavolo femminile le squadre ritornano in campo il 14 ed il 15 Gennaio dopo lo stop alla regular season della scorsa settimana, fermata per fare spazio alle sfide di andata e ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia.



Stabilite non senza qualche sorpresa le formazioni qualificate alla Final Four, le dodici squadre della Samsung Gear Serie A riprendono il loro cammino verso gli ambiti playoff scudetto o verso la conquista della salvezza per le società che frequentano le zone più basse della classifica.

Una di queste è la formazione fiorentina de Il Bisonte, attualmente nel limbo della nona posizione a tre punti dalla zona playoff, ma ancora troppo vicina alle squadre che la inseguono per non avere come obiettivo prioritario la salvezza nella massima serie. Giocherà l' anticipo televisivo di sabato sera contro la Foppapedretti Bergamo, che non potrà difendere la Coppa Italia conquistata la scorsa stagione non essendo riuscita a far pesare il fattore campo nella serie contro la rampante Scandicci.

La Savino Del Bene stessa sarà protagonista il giorno successivo della sfida più interessante del dodicesimo turno, dovendo affrontare la Imoco Volley Conegliano campione d' Italia e reduce dall' impegno in Champions League poco più di 48 ore prima dell' inizio di questo incontro. Con un calendario così fitto di impegni importanti, la Imoco potrebbe non arrivare all' appuntamento al meglio della condizione, fisica e mentale, per tenere fede al suo ruolo di favorita contro una squadra molto interessante che ha già vinto lo scontro diretto dell' andata in Veneto.

Favori del pronostico per Liu Jo Nordmeccanica Modena e Metalleghe Montichiari nei loro rispettivi match casalinghi in cui la prima tenterà di recuperare una classifica migliore di quanto non si sia meritata finora nonostante l' alto potenziale, conquistando i tre punti ed accorciando le distanze dalla Unet Yamamay Busto Arsizio, mentre la seconda affonta un delicato scontro diretto nella lotta per la salvezza ospitando la Saugella Team Monza che la precede di due soli punti.

Nel match Sudtirol Bolzano - Igor Gorgonzola Novara le ospitanti risultano essere underdog come consigliano gli otto punti che dividono le due società in classifica, ma il positivo ruolino di marcia delle trentine davanti al pubblico amico del PalaResia ci consentono un tentativo ad una quota decisamente interessante.

La capolista Pomì Casalmaggiore dovrà invece attendere mercoledì 18 Gennaio per concludere il turno di gioco, con un impegno casalingo che non dovrebbe crearle grossi problemi contro le giovani del Club Italia Crai.

Il mio consiglio:
Scandicci - Conegliano 1 @ 2,00 Eurobet, stake 4u/10
Bolzano - Novara 1 @ 3,15 Unibet, stake 3u/10