Pronostici Volley: semifinali scudetto maschili e penultimo turno di regular season femminile il 18-19 Marzo

La Lube Civitanova è l' attuale favorita per lo scudetto

Pubblicato il 17/03/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Sono rimaste le quattro maggiori candidate alla vittoria finale a giocarsi le serie di semifinale playoffs scudetto, che saranno disputate a partire dalla prossima domenica al meglio delle cinque partite con il vantaggio del fattore campo per le squadre meglio classificate al termine della stagione regolare.



Diatec Trentino e Sir Safety Conad Perugia sono arrivate a questo punto del torneo in maniera alquanto autorevole eliminando le rispettive avversarie con un secco 2-0 che non ha lasciato speranze alle concorrenti, così come la Cucine Lube Civitanova alla Tonno Callipo Vibo Valentia.

Sofferenza già ai quarti di finale invece per i campioni d' Italia in carica della Azimut Modena che hanno dovuto ribaltare il risultato negativo di gara-1, nella quale la Calzedonia Verona aveva espugnato il PalaPanini al tie-break. Per i canarini modenesi si è reso quindi necessario vincere in trasferta per riportare la serie alla bella, prima di poter gioire davanti al proprio pubblico e poter mantenere viva la speranza della doppietta vincente.

Nella prima sfida in programma contro Civitanova parte giustamente sfavorita visto lo straordinario momento di forma della squadra marchigiana, mentre un maggiore equilibrio e grande battaglia sono attese nell' altro match tra Trento e Perugia.

Nella Samsung Gear Serie A femminile le dodici squadre vanno in campo per la penultima giornata con alcuni verdetti incontrovertibili e qualche sfida invece che invece risulterà decisiva per il prossimo futuro delle società: è già ampiamente assegnato il primo posto della Imoco Volley Conegliano, autentica dominatrice della stagione, che attende la Liu Jo Nordmeccanica Modena nell' anticipo televisivo di sabato sera.


Battaglia a distanza tra Pomì Casalmaggiore e Igor Gorgonzola Novara per il secondo posto, attualmente a favore delle lombarde che però hanno solo due punti di vantaggio sulle rivali che ospitano le ragazze del Club Italia Crai ormai retrocesse, e non possono quindi permettersi passi falsi nella sfida interna con Scandicci.

Interessante è il match Sudtirol Bolzano - Foppapedretti Bergamo in cui le trentine possono provare ad approfittare dei problemi di organico delle orobiche per tentare di agganciare quel sesto posto che le darebbe diritto di accedere direttamente ai quarti di finale nei playoff, evitando il turno preliminare per le squadre che si classificheranno dalla settima alla decima posizione.


Drammmatiche le ultime sfide in programma Il Bisonte Firenze - Metalleghe Montichiari e Saugella Team Monza - Unet Yamamay Busto Arsizio che compredono tutte squadre di quella specifica fascia di classifica, tra le quali tre avranno accesso alla fase playoff ed una invece accompagnerà il Club Italia nella categoria inferiore.


Promozioni Bet365: fino al 70% di incremento sulle tue scommesse multiple!

Il mio consiglio:
Sudtirol Bolzano - Foppapedretti Bergamo 1 @ 2,48 Eurobet, stake 4u/10