Scommesse Volley Serie A: giovedì 30 Marzo iniziano i playoff scudetto del campionato femminile

Robin De Kruijf è la centrale più prolifica di Conegliano

Pubblicato il da

Con la novità dell' introduzione del turno preliminare degli ottavi di finale che coinvolge le quattro squadre classificatesi dalla settima alla decima posizione, prende il via il tabellone ad eliminazione diretta che al termine decreterà la società Campione d' Italia 2017.



Al netto delle due ultime posizioni di Metalleghe Montichiari e Club Italia Crai, retrocesse in serie A2 al termine della regular season, la nuova formula concede a tutte le altre formazioni di conquistare l' ambito scudetto, naturalmente concedendo determinati vantaggi a chi ha ottenuto un posizionamento migliore al termine delle ventidue giornate di campionato finora disputate.

Per quanto riguarda la vittoria finale i favori del pronostico vanno senza dubbio alla Imoco Volley Conegliano offerta @2.50 da Eurobet, nonostante rimanga da valutare l' entita dell' infortunio subito dalla centrale Robin De Kruijf, ma che conserva un certo margine di superiorità ben evidenziato in tutte le possibili occasioni della stagione in corso. In calo dopo le opache prestazioni successiva allo stopo forzato di Samanta Fabris la quotazione della Pomì Casalmaggiore, alla quale sono al momento preferibili le possibilità della Igor Gorgonzola Novara e della Liu Jo Nordmeccanica Modena; mentre rimane pesantemente danneggiata dall' anticipata conclusione della stagione di Skowronska la Foppapedretti Bergamo.

Sono già definiti gli accoppiamenti dei quarti di finale Liu Jo Nordmeccanica Modena - Foppapedretti Bergamo e Savino del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara, mentre le prime due teste di serie Conegliano e Casalmaggiore dovranno attendere l' esito delle sfide degli ottavi di finale di lunedì 3 Aprile prima di conoscere le rispettive avversarie.

In gare di andata e ritorno ed eventuale golden set da disputare al termine del match di ritorno nel caso in cui il quoziente set complessivo fosse in pareggio, si sfidano nel primo leg sul campo della peggior classificata Il Bisonte Firenze - Sudtirol Bolzano e Saugella Team Monza - Unet Yamamay Busto Arsizio.

Nel derby lombardo i favori del pronostico vanno a Busto Arsizio, a cui è stata assegnata la quota di 1.65 anche per la vittoria della gara di andata, oltrechè per la qualificazione al turno successivo, mentre nel match tra Firenze e Bolzano dovrebbe prevalere un maggiore equilibrio nel quale potrebbero essere i dettagli a fare la differenza. Le quote proposte per la sfida di andata di questa sera sono @1.55 per la formazione di casa, e ad un ben più interessante 2.40 quella per la vittoria delle ospiti in buono stato di forma.

Merkur Win: bonus primo deposito del 100% fino a 100 Euro!