Pronostici Volley femminile: le gare di andata dei quarti di Coppa Italia del 20 - 21 Dicembre 2017

Katarina Barun

Scommesse e pronostici Volley femminile: le gare di andata dei quarti di Coppa Italia del 20 - 21 Dicembre 2017. La nostra pick in collaborazione con Sisal.

Pubblicato il 20/12/2017 da Enrico "Ramirez" Capello

Si è appena concluso il girone di andata della Samsung serie A femminile e con la classifica dell' undicesima giornata si è provveduto ad assegnare le teste di serie per il tabellone ad eliminazione diretta della Samsung Galaxy Volley Cup, accoppiando le squadre in base alla posizione ottenuta in campionato.


I quarti di finale saranno disputati in sfide di andata e ritorno, nei quali la squadra che avrà ottenuto il miglior quoziente set avrà accesso alla Final Four, in programma il 17-18 Febbraio prossimi; in caso di parità dopo le due sfide, verrà giocato un golden set supplementare che riuslterà decisivo. Nelle gare di andata le prime quattro teste di serie giocheranno in trasferta, giocando davanti ai propri rispettivi tifosi il ritorno nella serata di sabato 30 Dicembre.

Le campionesse d' Inverno della Imoco Volley Conegliano saranno quindi impegnate contro l' ottava classificata Il Bisonte Firenze, sfida che si ripropone dopo la serie playoff scudetto della passata stagione; in quella occasione le toscane riuscirono ad aggiudicarsi il match del Mandela Forum per poi perdere i due successivi al PalaVerde e venire così eliminate. Firenze ha allestito una formazione dal buon potenziale, nella quale spiccano le atlete ex-azzurre Tirozzi e Sorokaite, ma trova le avversarie in un gran momento di forma reduce dai positivi scontri diretti per il primato nazionale con Novara ed un buon esordio in Champions League.

Si prevede una vittoria esterna, più o meno agevole anche per le campionesse d' Italia dell' Igor Gorgonzola Novara, accoppiate alle neo-promosse della MyCicero Volley Pesaro che il capolavoro l' hanno già compiuto battagliando con tutte le concorrenti nel girone di andata e ritagliandosi questo prestigioso spazio nel primo anno del loro ritorno nella massima categoria. Sia in questo caso come nel precedente ci si apetta due vittorie esterne, le cui quote però non sono adeguate per poter essere prese in considerazione.

Valentina Tirozzi
Valentina Tirozzi

Un maggiore equilibrio è atteso alla Candy Arena di Monza, sul parquet della quale si sfideranno la Saugella Team e la Savino Del Bene Scandicci che sta provando a riproporsi ai massimi vertici nazionali dopo la storica Final Four dell' anno scorso: per lo stesso incontro in campionato, però erano state allora offerte quote molto più vicine di quanto i bookmakers non facciano oggi; su Monza pesa l' incognita dell' inutilizzo di Hancock nell' ultimo impegno di campionato, mentre su Scandicci è forte l' influenza delle ultime importanti vittorie e del percorso netto finora ottenuto nelle sei trasferte di regualr season nelle quali ha ottenuto 18 set vinti, contro i soli 5 complessivamente persi.

Match da monetina quello posticipato a giovedì sera tra Liu Jo Nordmeccanica Modena ed Unet E-Work Busto Arsizio: nella sfida di campionato di fine ottobre, le bustocche espugnarono il PalaPanini con un match lottatissimo vinto 15-13 al quinto set contro una squadra che stava avendo molte difficoltà ad esprimersi ai suoi migliori livelli; le atlete di punta della formazione emiliana (Barun, Heyrman, Montano) sono attualmente tornate ad un buon livello di forma e probabilmente anche il recente cambio di allenatore ha dato quella scossa positiva che ci si aspetta in questi casi, come l' ultima vittoria su Casalmaggiore ben evidenzia. La quota offerta sulla vittoria interna è ben più alta del nostro  personale atteso, per cui questa è la scommessa volley che proponiamo in questo turno infrasettimanale di Coppa Italia femminile.

Il mio consiglio:
Modena - Busto Arsizio 1 @ 2,00 Sisal, stake 8u/10

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 120€

Pronostici Volley Serie A femminile: il derby di Firenze nel turno infrasettimanale del 17-18 Gennaio 2018

Pronostici Volley Superlega: la 2a giornata di ritorno nel turno infrasettimanale di giovedì 4 Gennaio

Pronostici Volley: ultime sfide dell' anno sabato 30 Dicembre 2017

Notizie correlate