Pronostici Volley femminile: il 17-18 Febbraio 2018 si gioca la Final Four di Coppa Italia

Robin De Kruijf

Scommesse e pronostici Volley femminile: il 17-18 Febbraio 2018 si gioca la Final Four di Coppa Italia. La nostra pick in collaborazione con Unibet.

Pubblicato il 15/02/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

Le squadre classificate ai primi otto posti al termine del girone di andata della regular season del campionato Samsung Serie A hanno avuto accesso ai quarti di finale dell' edizione 2018 di Coppa Italia, disputati nel mese di dicembre con gare di andata, ritorno ed eventuale golden set.


Le quattro vincitrici si ritroveranno nel prossimo fine settimana al PalaDozza di Bologna per disputare le semifinali nella giornata di sabato 17 Febbraio e la finale che assegnerà titolo e trofeo il giorno successivo.

La Imoco Volley Conegliano, testa di serie numero uno dopo essere stata proclamata campionessa d' Inverno, è accoppiata con la Unet E-Work Busto Arsizio, mentre nella seconda semifinale si scontreranno la Igor Gorgonzola Novara e la Saugella Team Monza che sorprendentemente si è qualificata per il torneo finale dopo aver eliminato la più accreditata Savino del Bene Scandicci vincendo due set in Toscana dopo aver battuto con un secco 3-0 le avversarie davanti ai propri tifosi.

Va subito detto che sia la formazione veneta che quella campione d' Italia in carica di Novara hanno un roster superiore a quello delle dirette concorrenti, nel quale in entrambi in casi sono numerose le atlete di grande valore tecnico ed è nettamente più profonda la rosa costruita per affrontare con ambizione il doppio impegno campionato e Champions League. Sarebbe di conseguenza parecchio sorprendente non ritrovare Conegliano e Novara nella finale decisiva di domenica, anche se nell' unico scontro in cui Saugella Team Monza ha incontrato la Igor Gorgonzola in campionato nel mese di dicembre, è stata la formazione brianzola a prevalere 3-2.

Conegliano e Busto Arsizio si sono invece già incontrate sia nel girone di andata che in quello di ritorno in campionato con la vittoria delle capolista in entrambe le occasioni.

Paola Egonu è la principale marcatrice di Novara
Paola Egonu è la principale marcatrice di Novara

Nel caso in cui le semifinali non avessero esiti finali sorprendenti, i bookmakers sembrano orientati a proporre quote a scelta sulle due favorite almeno considerando le varie offerte dell' antepost sulla vincitrice della competizione, ma la nostra opinione in merito non è la stessa. Nei due scontri diretti a cui finora sono state sottoposte le due formazioni nella stagione in corso è uscita vincitrice due volte quella allenata da Daniele Santarelli espugnando il PalaIgor in campionato e battendo Novara in maniera netta nel match di Champions League in cui la superiorità di Conegliano è parsa evidente.

Inoltre il brillante stato di forma di alcune giocatrici venete come ad esempio la fortissima centrale olandese Robin De Kruijf, tornata ad altissimi livelli dopo un infortunio, in una situazione di potenziale equilibrio tra le due principali contendenti ci permette una scelta consapevole e priva di dubbi.

Il mio consiglio:
Vincente Coppa Italia, Conegliano @ 2,30 Unibet 888sport.it, stake 10u/10

Storie correlate

Per te fino a 30€ di bonus benvenuto offerto da Unibet!

Pronostici Volley Champions League: nel torneo femminile si gioca per l' accesso in finale il 21 Marzo 2018

Pronostici Volley Champions League: derby Novara - Conegliano martedì 27 Febbraio 2018

Pronostici Volley Serie A femminile: il derby di Firenze nel turno infrasettimanale del 17-18 Gennaio 2018

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate