Pronostici Volley: Novara - Conegliano e Perugia - Trento nei decisivi match di campionato del 18-19 Aprile 2018

Kimberly Hill impegnata in ricezione

L' analisi dei match e le nostre previsioni su Novara - Conegliano e Perugia - Trento nei decisivi match di campionato del 18-19 Aprile 2018.

Pubblicato il 18/04/2018 da Enrico "Ramirez" Capello

I campionati italiani di pallavolo sono giunti alle fasi decisive sia nel caso del torneo femminile Samsung Galaxy Serie A nel quale le contendenti al titolo si apprestano a gara-1 della finale scudetto, che nel maschile Superlega UnipolSai per cui manca ancora il nome della seconda finalista che sfiderà Civitanova.

I nostri pronostici volley Serie A riguardano in questo specifico caso le sfide in programma in questo turno infrasettimanale di mercoledì 18 e giovedì 19 Aprile 2018.

La preview di Igor Gorgonzola Novara-Imoco Volley Conegliano

La prima serata sarà dedicata all' attesa finale tra la prima classificata della regular season Igor Gorgonzola Novara e la rivale di tutte le finali stagionali Imoco Volley Conegliano. Le società si sono infatti scontrate sia nella Supercoppa Italiana di inizio stagione che nella successiva Coppa Italia disputata al termine del girone di andata ed in entrambi i casi ha prevalso la formazione piemontese che si è così potuta aggiudicare i due trofei.

Due sono le vittorie a testa invece nelle sfide di campionato e del girone qualificatorio della Champions League, nella quale però Conegliano ha raggiunto la Final Four mentre Novara non è riuscita nell' impresa pagando una brutta prestazione casalinga contro il Galatasaray e dando via libera alle turche per il proseguimento del cammino europeo. Inoltre va ricordato che si affrontano le squadre vincitrici degli ultimi due campionati (Novara nel 2017, Conegliano nel 2016).

Il martello perugino Atanasijevic
Il martello perugino Atanasijevic

Per la serie di finale è sicuramente previsto equilibrio e le quote antepost per la vittoria dello scudetto lo testimoniano: Conegliano è offerta sorprendentemente leggera favorita nonostante i precedenti ed il fattore campo contrario, motivo per cui le sarà necessario ottenere almeno una vittoria esterna per raggiungere l' obiettivo principale. Per questo motivo vogliamo provare, per una mera questione numerica del rapporto rischio/ricompensa ed assegnando ai due team l' identica probabilità di aggiudicarsi gara-1, ad appoggiare la vittoria esterna alla quota massima di mercato che attualmente Sisal offre @2.15.

Sir Safety Perugia - Diatec Trentino

Giovedì 19 Aprile sarà invece la volta di Sir Safety Conad Perugia - Diatec Trentino scendere in campo nella conclusiva gara-5 che assegnerà alla finale la sfidante della Cucine Lube Civitanova, a sua volta vittoriosa in semifinale contro Azimut Modena. Fino ad ora il fattore campo è stato sempre rispettato, con le squadre che si sono aggiudicate entrambi i match giocati nel palazzetto amico.

I favori del pronostico sono tutti per la società umbra, ma la quota proposta non piace in un match in cui la componente emotiva potrebbe avere un ruolo fondamentale nell' esito finale. Preferiamo quindi soprassedere e gustarci la sfida da semplici spettatori neutrali.

Il mio consiglio: Novara - Conegliano 2 @ 2,15 Sisal, stake 3u/10

Storie correlate

Apri un nuovo conto gioco su Sisal, per te un bonus fino a 120€

Pronostici Volley Champions League: Perugia in Russia e Trentino - Civitanova cercano il pass per la finale oggi 11 Aprile 2018

Pronostici Volley Coppa Italia: le quattro big in lizza per la conquista del trofeo il 27-28 Gennaio 2018

Pronostici Volley Serie A: Trento - Modena ed i campionati maschile e femminile del 2-3 Dicembre 2017

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal D.Lgs. 196/03
Notizie correlate