Pronostici Volley femminile: Novara - Scandicci nella 15a giornata di campionato del 9-10 Gennaio 2019

Lauren Carlini è l' attuale palleggiatrice di Novara

Pronostico del big match Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci e della 15a giornata del campionato di volley femminile, in programma il 9-10 Gennaio 2019.

Enrico Capello
09/01/2019

La Samsung Volley Cup A1 femminile si concede un turno di campionato infrasettimanale nel quale le squadre scendono in campo per la disputa della quindicesima giornata di regular season, utile per la definizione delle gerarchie nella parte altissima della graduatoria.

Sfruttando il turno di riposo della Imoco Volley Conegliano, ci sarà lo scontro diretto al vertice che potrà aumentare il distacco tra capolista e inseguitirici oppure proporre una nuova leadership.

Analisi del match clou

Il match di cartello è infatti Igor Gorgonzola Novara - Savino Del Bene Scandicci che risultano attualmente prima e seconda classificata con lo stesso record di 11 vinte, 2 perse ma con una differenza di due punti in classifica (33 Novara, 31 Scandicci), che sarà anche l' incontro su cui effettueremo la nostra scommessa volley Serie A femminile: le due sconfitte del team piemontese sono infatti arrivate contro squadre di media classifica, a causa di evidenti cali di tensione e del pesante turnover utilizzato in quelle occasioni da coach Barbolini. Tuttavia contro le bigs la squadra di capitan Chirichella e Paola Egonu si è dimostrata finora superiore sconfiggendo sia Conegliano che Scandicci in trasferta nel girone di andata.

Per questo motivo, unito alla imbattibilità casalinga del PalaIgor, fanno della squadra di casa una favorita piuttosto attendibile su cui è possibile investire, cercando di sfruttare inoltre a nostro favore una notevole disparità nella proposta delle quote tra i vari bookmakers.

Cristina Chirichella
Cristina Chirichella

Gli altri incontri in programma

Nella giornata di gioco odierna saranno disputate anche la quasi totalità delle partite in programma in cui spiccano nella lotta per la qualificazione ai playoffs scudetto le sfide di centro classifica tra Zanetti Bergamo - Pomì Casalmaggiore ed Il Bisonte Firenze - Banca Valsabbina Millenium Brescia, tutte comprese nella fascia che va dal sesto al nono con pochi punti a dividerle una dell' altra.

Cercherà di agganciarle o perlomeno di ridurre il gap con loro, il Bosca San Bernardo Cuneo che può sfruttare il derby torinese con la più arretrata Reale Mutua Fenera Chieri, così come la Lardini Filottrano dovrebbe conquistare i tre punti contro il fanalino di coda Club Italia Crai per allontanarsi dalla pericolosa zona di classifica in cui è attualmente collocata.

Sarà sicuramente interessante anche il posticipo di giovedì 10 Gennaio 2019 Saugella Team Monza - Unet E-Work Busto Arsizio, che potrà godere della diretta televisiva si Rai Sport e che proietterà la vincitrice dell' incontro ad una prestigiosa quarta posizione.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Pronostici Volley Nations League femminile: Belgio - Italia del 20 Giugno 2019 chiude il torneo di qualificazione

Pronostici Volley Nations League: Italia - Brasile del 18 Giugno 2019 nel torneo femminile

Pronostici Volley Nations League: Italia - Russia del 13 Giugno 2019 conclude la tre giorni di Perugia

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Volley femminile

Scritto da: Fiammetta V.

Il: 09/01/2019 10:44

Voto:
Sono d' accordo! Se Novara gioca concentrata è superiore a Scandicci

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com