Pronostici Volley Serie A: Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara e le semifinali scudetto del 18-19 Aprile 2019

Paola Egonu

Pronostico sul match Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara e analisi delle sfide di semifinale scudetto del 18-19 Aprile 2019.

Enrico Capello
18/04/2019

Turno infrasettimanale del campionato femminile Samsung Volley Cup Serie A che prevede l' inizio delle semifinali scudetto, leggermente in ritardo rispetto al programma del torneo maschile Superlega Credem Banca nel quale sono già state giocate le gare-1 e si attende la seconda sfida della serie a campi invertiti nella serata di venerdì 19 Aprile 2019.


Tra le quattro partite in programma ci salta subito all' occhio quello che a nostro modesto parere ci sembra un interessante pronostico volley Serie A.

Analisi del match in programma giovedì 18 Aprile

Il match in questione è quello che coinvolge la seconda e la terza classificata della stagione regolare femminile, nella serie che dopo i quarti di finale al meglio delle tre partite torna ad essere nel formato al meglio delle cinque con gara-1 da disputare sul campo della peggiore classificata, e le due successive su quello della miglior testa di serie.

Savino Del Bene Scandicci - Igor Gorgonzola Novara si sono equamente divise le sfide di campionato, ma la difficoltà della squadra piemontese a superare il turno dei quarti di finale contro Il Bisonte Firenze consiglia ai bookmakers di eleggere favorita la formazione di casa. Igor Gorgonzola Novara era però impegnata nelle fasi decisive della Champions League, motivo per il quale è lecito pensare che le problematiche siano figlie di una parziale distrazione con il focus di quello specifico periodo orientato maggiormente verso la competizione europea.

Oltretutto la squadra toscana anche in Coppa Italia non è sembrata ancora all' atezza delle due bigs del campionato italiano venendo sconfitta in maniera netta dall' Imoco Volley Conegliano, per cui la nostra attenzione si rivolge alla quota ampiamente oltre alla pari che viene proposta per la vittoria ospite. E' invece attesa la superiorità delle venete nel match del 19 Aprile, nel quale saranno impegnate alla Candy Arena sul campo della Saugella Team Monza.

Cucine Lube Civitanova
Cucine Lube Civitanova

Maschi in campo a Modena e Civitanova

Il format del maschile prevede il cambio campo ad ogni partita, che quindi risultano invertiti rispetto a gara-1: Azimut Leo Shoes Modena ospiterà quindi allo storico PalaPanini la Sir Safety Conad Perugia dopo aver perso 3-1 all' esordio in Umbria, mentre la Cucine Lube Civitanova ha la possibilità di portarsi 2-0 nella serie dopo aver ribaltato il fattore campo andando a vincere sul campo dell' Itas Trentino al tie-brak.

In questo caso i favori del pronostico vertono su Perugia e Civitanova; pur concordando ma ritenendo troppo basse e prive di valore le quote esposte, preferiamo passare o prendere in considerazione un' eventuale esposizione solo nel caso giungessero notizie di assenze rilevanti tra i giocatori titolari delle quattro squadre.

Ricordiamo ai nostri affezionati lettori che i pronostici dettagliati sono pubblicati in esclusiva per gli iscritti del gruppo Telegram dedicato, al quale si può accedere tramite abbonamento contattando l' indirizzo info@betitaliaweb.it o la chat del sito internet.

Storie correlate

Per te fino a 30€ di bonus benvenuto offerto da Unibet!

Pronostici Volley Champions League: sabato 18 Maggio 2019 le finali a Berlino

Pronostici Volley Serie A: Imoco Volley Conegliano - Igor Gorgonzola Novara, gara-3 del 6 Maggio 2019

Pronostici Volley Serie A: da mercoledì 1° Maggio le finali dei campionati nazionali maschile e femminile

Recensioni

Media voto 5 su 1 recensione/i

Scandicci

Scritto da: Adele

Il: 18/04/2019 11:44

Voto:
Occhio che Scandicci ha potenzialità per battere Novara, però anche io mi sarei aspettato Piccinini e compagne favorite.

Scrivi una recensione

Acconsento al trattamento dei dati personali come previsto dal regolamento n. 2016/679 (GDPR)
Notizie correlate
Enrico Capello
enrico24web@gmail.com